YangWang U9
4 Ruote, ElettroMob

YangWang U9 la supercar made in Cina sta arrivando

La commercializzazione partirà in patria, ma non è escluso l’arrivo anche nel resto del mondo

YangWang U9

La YangWang U9 è la prima supercar del marchio di lusso del colosso BYD. Le linee sono molto sportive e ricordano, almeno nel frontale, le ultime McLaren. Questa coupé si presenta con una carrozzeria molto affilata e rastremata, ben caratterizzata da elementi raffinati. Spiccano nel posteriore l’enorme estrattore e la pinna di squalo che spicca sul lunotto posteriore.

YangWang U9

Le prestazioni della YangWang U9 sono degne delle supercar più blasonate

Come per tutte le elettriche il dato più sensazionale è l’accelerazione. La coupé cinese scatta infatti da 0 a 100 km/h in 2 secondi secchi. La potenza, grazie alla tecnologia “Yisifang”, cioè una configurazione a quattro motori, uno per ruota può arrivare fino a 1100 cv.

YangWang U9

Questa soluzione, oltre a offrire “il quadruplo” della potenza, garantisce una sofisticata funzione di toque vectoring, cioè una gestione indipendente della coppia e altri parametri. 

Tenendo conto della potenza delle singole power unit che può variare da 295 a 320 cv e un valore di coppia tra 320 e 420 Nm, le prestazioni generali sono sicuramente di rilievo. Nessun dato ufficiale è stato indicato dal costruttore, ma con questi numeri il divertimento è assicurato, grazie anche al peso ridotto della YangWang U9.

Questa powertrain è in comune con la sorella U8, il grosso Suv “Defender style” da poco presentato dalla Casa.
La nuova YangWang U9 sarà un prezzo base di 1.000.000 di Yuan, corrispondenti a circa 138.000 euro.

Condividi