VR46 Racing Team: iniezione fluo per Bez e Diggia
Il Team di Valentino presenta le nuove Desmosedici e i suoi ragazzi vestiti di un audace giallo fluo
Il VR46 Racing Team ha alzato il sipario sulla stagione 2024 della MotoGP con una spettacolare presentazione a Riccione. Valentino Rossi ha annunciato la nuova coppia di piloti “made in Italy” pronti ad infiammare la nuova stagione mondiale.
VR46 Racing Team giallo “Valentino”
Una delle novità più sorprendenti è la livrea delle Ducati Desmosedici GP che accompagneranno i piloti del team. Dopo il predominio del nero nella scorsa stagione, il 2024 vede una rivoluzione cromatica con una audace combinazione di colori.
La nuova creazione del celebre designer Aldo Drudi si distingue per una tonalità giallo fluo nella parte anteriore e sul cupolino, sfumando gradualmente verso il bianco che domina la maggior parte della moto.
Un colpo d’occhio che promette di attirare l’attenzione sui circuiti di tutto il mondo.
L’ingresso del nuovo main sponsor Pertamina è evidente non solo nella livrea, ma anche nelle tute dei piloti, dove il rosso si fa notare ai lati, accanto alla scritta del team. Un segno di una partnership forte e visibile che si preannuncia come un elemento chiave della stagione.
Il “vecchio” e il nuovo”
Uno, il “veterano” Marco Bezzecchi, al terzo anno nel VR46 Racing Team, ha già dimostrato il suo valore durante la scorsa stagione, conquistando tre vittorie nelle gare domenicali (Argentina, Francia e India) e aggiudicandosi la Sprint in Olanda.
Nonostante un infortunio in allenamento, il Bez ha mantenuto una competitività impressionante fino alle fasi finali del campionato.
L’altro, Fabio Di Giannantonio che ha affrontato un inizio di campionato un po’ travagliato, ha dimostrato la sua determinazione nella seconda metà dello scorso campionato.
Il pilota romano è pronto per una nuova sfida, guidato dalla voglia di dimostrare il suo valore in pista dopo aver rischiato di rimanere senza moto nel 2024.
Desmosedici 2023 per il VR46 Racing Team
Entrambi i piloti affronteranno la stagione in sella alla Desmosedici GP 2023, la moto che ha conquistato il mondiale 2023, ora con una veste rinnovata.
L’entusiasmo è palpabile e la combinazione di talento italiano e la moto Campione del Mondo promettono emozioni e successi. Per il VR46 Racing Team una stagione MotoGP 2024 che potrebbe riservare parecchie belle sorprese.