Ultraviolette F99 l’elettrica indiana diventa Racing
Ad Auto Expo 2023 la piccola Casa indiana presenta l’evoluzione, in chiave sportiva, della F77
Arriverà a maggio la Ultraviolette F99, evoluzione in chiave sportiva del modello di serie F77. Questo modello, destinato alla pista, estremizza il concetto già espresso con la versione stradale della elettrica.
Ultraviolette F99 Racing Factory
La Ultraviolette F99 monta il gruppo propulsore che sarà in dote alla F77 Special Edition. Questa unità arriva ad erogare 50 kW, l’equivalente di 65 cv contro i 35 cv della F77 Standard; questo le consente di toccare una velocità massima di circa 200 km/h contro i 147 della versione di serie.
Anche il pacco batterie da 10,3 kWh è quello disponibile per la F77 Special Edition, che permette alla Ultraviolette F99 di raggiunge un’autonomia di 307 km.
Estetica futuristica
La particolare linea “tutta carena” che caratterizza la F99 ha anche funzioni aerodinamiche. Questa evoluzione, in più, monta cerchio posteriore lenticolare, cupolino al posto del faro anteriore e alette aerodinamiche sulle fiancate e sul codino.
Il gruppo codone-sella è realizzato in fibra di carbonio per contenere il peso e le pedane sono regolabili. Completano la dotazione freni a disco con ABS, luci full Led e gomme Pirelli Diablo Supercorsa montate su cerchi da 17”.
La Ultraviolette F99 è, per ora, un prototipo, ma la F77 dovrebbe fare il suo debutto sul mercato indiano a maggio in tre versioni. Standard, Recon, Special Edition e il prezzo dovrebbe partire dall’equivalente di 5.000 euro. Chissà se la vedremo anche da noi…