Triumph Daytona 660: la foto teaser della piccola sportiva
Mancano pochi giorni, sarà svelata il 9 gennaio e promette di dare una sferzata a un segmento sempre più agguerrito
La Triumph Daytona 660 che arriverà dopo le feste, promette di essere una delle moto più desiderate del prossimo anno. Dopo le prime immagini “rubate” apparse online, ecco finalmente l’ufficializzazione.
Triumph Daytona 660 lancia il guanto di sfida ad Aprilia RS 660
Erano anni che gli appassionati fremevano per rivedere una carenata made in Hinkley.
La Daytona è sempre stata uno dei modelli più desiderati e apprezzati di Triumph e oggi, finalmente, sappiamo che non manca molto al lancio del nuovo modello che torna in listino dopo ben 8 anni e lo fa, secondo noi, nel momento giusto.
Il segmento di riferimento è in fermento da qualche anno, dopo l’arrivo di Noale e, più recentemente, con Moto Morini che ha presentato la Corsaro 750. Aggiungiamo una stola di cinesi pronte ad azzannare, ed ecco che, Triumph si trova col modello giusto al momento giusto.
Pronta a far divertire
Il motore della nuova Triumph Daytona 660 sarà quello della Trident, sicuramente rimappato per regalare maggiori prestazioni.
Ora il cuore da 660 cc della piccola naked pompa 81 cv a 10.250 giri, ma ci giochiamo un giro in pista che sulla Daytona regalerà qualche cavallo in più (arriverà a 100?). Diversa sarà anche l’erogazione che renderà una vera Fun Bike la piccola carenata inglese.
Dunque, segnatevi l’appuntamento per il 9 gennaio sul sito Triumph per godere in anteprima delle prime immagini della nuova Triumph Daytona 660.