Suzuki Bike Day
Bike

Suzuki Bike Day: aperte le iscrizioni alla grande festa

Appuntamento a Imola il prossimo 8 luglio per affrontare il percorso di 53 km insieme a Davide Cassani e agli atleti Azzurri

Il tracciato del Suzuki Bike Day, con partenza dall’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, permetterà di percorrere in anteprima alcuni passaggi della 2° tappa del Tour de France 2024 

Suzuki Bike Day

Il ricavato dell’evento sarà devoluto a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa sorto in Italia per i bambini affetti da patologie gravi o croniche 

Divertimento, beneficenza e personaggi

Dopo il grande successo riscosso nel 2022, con oltre 1800 partecipanti, viene confermata come sede del Village, punto di partenza e centro nevralgico del Suzuki Bike Day l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, un luogo leggendario per gli appassionati dei motori a due e a quattro ruote, che anche quest’anno ospiterà il Circus della Formula 1 per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, nel fine settimana del 21 maggio.

Imola è legata a doppio filo anche al ciclismo, perché ha ospitato l’indimenticabile Mondiale del 1968, vinto da Vittorio Adorni, e, in epoca più recente, il Campionato del Mondo UCI 2020 delle specialità Strada e Crono.

Suzuki Bike Day

Un percorso da vivere in libertà

Chi prenderà parte al Suzuki Bike Day 2023 avrà la possibilità di cimentarsi in assoluta sicurezza su un percorso unico e di vivere un’esperienza straordinaria. Il tracciato comprenderà l’anello di 28,5 km del percorso su cui si è svolto il Campionato del Mondo di ciclismo su strada del 2020, con l’aggiunta di un ulteriore tratto di una ventina di km, per un totale di circa 53 km. I partecipanti potranno pedalare sull’asfalto del circuito imolese, un privilegio riservato di norma ai piloti e ai ciclisti professionisti, e sul percorso impiegato in occasione della prova iridata del 2020, con le salite del Gallisterna e del Mazzolano. Il tutto prima di affrontare un’ulteriore nuova e spettacolare sezione, entrando in uno dei borghi più belli d’Italia: Brisighella, con la salita del Monticino, percorrendo in anteprima alcuni passaggi della 2° tappa del Tour De France 2024.

Tre i punti di ristoro previsti, dove rifocillarsi durante il giro: uno in Autodromo, uno a Brisighella e uno a Riolo Terme, la nota “Città d’Acque”.
Gli iscritti potranno partecipare con qualsiasi tipologia di bicicletta (es. mountain-bike, bicicletta elettrica, a pedalata assistita, con carrellino per bimbi o pets,…) e pedalare al ritmo preferito, in compagnia di tante importanti figure dello sport italiano.

Suzuki Bike Day

Come iscriversi al 3° Suzuki Bike Day di Imola

Da questo momento è possibile iscriversi online al Suzuki Bike Day #03 attraverso la pagina dedicata all’evento sul sito Suzuki, e poi seguire una semplice procedura guidata.

Saranno possibili due scelte:

Quota di iscrizione di 5 euro, interamente devoluti in beneficenza a favore di Dynamo Camp – il primo camp di Terapia Ricreativa sorto in Italia per i bambini affetti da patologie gravi o croniche – che chiunque può però liberamente alzare, a seconda della propria generosità
Quota di 20 euro che comprende oltre alla quota di iscrizione devoluta in beneficienza a Dynamo Camp (eventualmente aumentabile), l’esclusiva maglia tecnica di Alè Cycling, disegnata dal Centro Stile di Suzuki (fino al 31 maggio è garantita la possibilità di selezionare la taglia, dal 1 giugno le maglie saranno disponibili fino a esaurimento scorte).

Suzuki Bike Day

Per chi provvederà a iscriversi entro il 28 giugno è assicurata la personalizzazione del frontalino.
Le iscrizioni in loco saranno possibili al Village il giorno precedente all’evento dalle 17:30 alle 19:30 e la mattina del Suzuki Bike Day #03 dalle 7:30 alle 9:30. Negli stessi orari sarà possibile ritirare anche il frontalino e la maglia tecnica.

Condividi