Dopo le scarpe Course Shorty V2 da uomo ecco la nostra recensione degli stivali indossati dalla zavorrina
Gli stivali Course Roadster oltre ad avere tutti i dispositivi di sicurezza necessari, sono anche belli e, soprattutto, comodi. Definirli stivali forse non è corretto, meglio scarpe alte perché il loro design è quello già visto in modelli di altri marchi.
Comodi sulla moto ma anche per una passeggiata, hanno una calzata perfetta.
Protezione e materiali
Gli Stivali Course Roadster sono progettati per garantire la massima protezione di piedi e caviglie.
I materiali sono resistenti e l’aspetto è robusto e garantiscono una protezione ottimale grazie anche ai rinforzi in punti critici come punta, tallone e malleolo. Inoltre, la suola antiscivolo consente una presa salda anche quando le pedane della moto sono bagnate o scivolose.
Comfort e praticità
Oltre alla sicurezza, l’altro aspetto fondamentale per uno stivale da moto è il livello di comfort durante i lunghi viaggi. Anche sotto questo punto di vista gli Stivali Course Roadster non deludono.
Sono dotati di imbottiture che offrono un’ammortizzazione efficace contro le vibrazioni e gli urti, mentre la fodera interna traspirante mantiene il piede fresco e asciutto anche durante le giornate più calde.
Caratteristiche degli stivali Course Roadster
Pelle rivestita in PU
Protezioni sulla caviglia
Paracambio in TPU
Suola in gomma vulcanizzata
Chiusura con lacci
Omologati EN 13634:2017
Conclusioni
Ottimo stivale che coniuga sicurezza e design di alto livello. Perfetti in sella, ma molto comodi anche per camminare. Anche dopo una lunga passeggiata non sembra di avere ai piedi una scarpa da moto, in più esteticamente sono decisamente belli. Parola di zavorrina!
Li trovate su xlmoto.it in offerta a 59,99 euro. Course Roadster.