2 Ruote

Royal Enfield Super Meteor 650 nata per i viaggi

La nuova media nasce attorno al riuscito motore delle Interceptor e Continental GT, ma qui ha voglia di fare strada

La Royal Enfield Super Meteor 650 nasce per essere una vera cruiser, di quelle che fanno venire voglia di andare.

Royal Enfield Super Meteor 650

Royal Enfield Super Meteor 650 comfort prima di tutto

La nuova media indiana mette al primo posto il comodità e il piacere di guida. L’ergonomia è particolarmente riuscita. Merito del telaio tubolare molto basso, al baricentro molto vicino alla strada che favorisce una migliore stabilità alle alte velocità oltre ad agevolare la salita in sella e la seduta.

A proposito della seduta, la sella è ampia e ben imbottita e la triangolazione con pedane e manubrio risulta comoda e mai affaticante. Il serbatoio da 16 litri, generoso in dimensioni ma non ingombrante, garantisce ottime percorrenze. La Royal Enfield Super Meteor 650 è anche tecnologica; il sistema TbT attiva la navigazione grazie al collegamento con lo smartphone e l’app dedicata.

Royal Enfield Super Meteor 650

Motore e ciclistica

Come detto il propulsore è lo stesso delle sorelle e cioè il bicilindrico parallelo da 648 cc, 47 cv e 52 Nm di coppia. Un motorone pacioso che fa, grazie alla sua concezione “d’epoca”, dell’affidabilità e del comfort i sui punti di forza a discapito delle prestazioni. A tutto vantaggio, anche, dei consumi; dato da non sottovalutare vista l’indole da viaggiatrice della Super Meteor 650.

Anche la ciclistica è stata studiata pensando al piacere di stare in sella. All’anteriore troviamo un forcella upside-down da 43 mm e 120 mm di escursione, mentre al posteriore un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. Le ruote sono da 19” davanti e da 16” dietro e l’impianto frenante è dotato di ABS a doppio canale e dischi da 320 mm e 300 mm, entrambi con doppio pistoncino.

Royal Enfield Super Meteor 650

Royal Enfield Super Meteor 650 disponibilità e prezzo

La Super Meteor 650 proposta in 2 versioni e 7 colorazioni. La Standard nei colori Astral Black, Astral Blue, Astral Green, Interstellar Grey e Interstellar Green. La Grand Tourer offre invece il Celestial Red e Celestial Blue.

Inoltre, due versioni offrono equipaggiamenti speciali. La Astral Black è equipaggiata con un kit di accessori che comprende specchietti retrovisori al manubrio, pedane deluxe, indicatori a LED e cerchi lavorati meccanicamente.

Royal Enfield Super Meteor 650
Astral Black

La Grand Tourer Celestial Red invece è offerta con: sella biposto deluxe, parabrezza, schienale passeggero, pedane deluxe, bauletti da viaggio, manubrio alto e indicatori a LED.

La Royal Enfield Super Meteor 650 sarà disponibile dalla prossima primavera, con prezzi a partire da 7.200 euro per la Astral, 7.400 per la Interstellar e 7.700 per la Celestial. Info sul sito Royal Enfield.

Condividi