Royal Enfield Meteor 350 MY2023 si aggiorna
La piccola Cruiser è pronta per il nuovo anno con tre allestimenti e colori inediti
La Royal Enfield Meteor 350 (qui la nostra prova) è stata una delle “mini” Cruiser più vendute da quando è arrivata sul mercato e ora si rinnova. Novità soprattutto a livello estetico dove saranno ben 10 colori, di cui tre nuovi a vestire i tre allestimenti Supernova, Stellar e Fireball disponibili.
Royal Enfield Meteor 350 la moto per tutti
Grazie al suo monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria da 349 cc e 20 cv di potenza, la Royal Enfield Meteor 350 è la moto ideale per chi inizia o per chi vuole un mezzo facile e poco impegnativo.
Il telaio è a doppia culla in acciaio con forcella da 41 mm e due ammortizzatori posteriori regolabili nel precario. Le ruote sono in lega con cerchi a razze e diametro 19” all’anteriore e 17” al posteriore. L’impianto frenante vede un singolo disco anteriore da 300 mm abbinato a quello posteriore da 270 mm e sistema ABS a doppio canale.
La sella a 765 mm, il peso di 191 kg, l’interasse di 1400 mm e il serbatoio da 15 litri la rendono perfetta per l’utilizzo in città e piccole gite fuori porta in totale tranquillità.
Completano la dotazione i fari full led, il piccolo strumento per le info principali e il pod per la navigazione turn-by-turn collegato all’app Royal Enfield.
Disponibilità e prezzi della Royal Enfield Meteor 350
È disponibile nelle versioni Fireball, la serie di accesso, al costo di 4.300 euro oltre alle classiche tinte, nelle due nuove colorazioni Blue e Matt Green.
La Stellar, versione intermedia della gamma è disponibile al costo di 4.400 euro e non riporta novità rispetto alla serie precedente.
La versione top di gamma Supernova costa 4.500 e si distingue per le tinte bicolore, il parabrezza e il sissybar di serie. Guadagna la tonalità Red, abbinamento dei colori rosso e nero. Info su royalenfield.com.