MV Agusta Enduro Veloce: nuovo nome per la Lucky Explorer
I modelli enduro di Casa MV abbandonano il nome evocativo per prendere nomi più coerenti con gli altri del marchio
MV Agusta Enduro Veloce. Sono in arrivo interessanti novità in quel di Schiranna. Le ultime notizie parlano di un cambio nella dominazione dei modelli MV Agusta.
La Casa ha presentato infatti documenti di certificazione che segnalano nuovi nomi per la sua linea di moto da fuoristrada. L’attuale denominazione Lucky Explorer viene messa in freezer, probabilmente anche per evitare “confusione” con Ducati chetai tempi, motorizzava i modelli Cagiva.
Un’altra notizia importante che sembra arrivare da Schiranna è che sembra proprio che il lancio della piccola 5.5 sia stato rimandato a settembre o, addirittura, possa essere stato cancellato prima di arrivare sul mercato.
La MV Agusta Enduro Veloce farà sicuramente parte della famiglia, ma non porterà più il marchio Lucky Explorer. Il nuovo nome scelto per questa gamma è Enduro Veloce e avrà la tipica colorazione distintiva di MV, con un vivido rosso che sarà il colore predominante e il classico grigio argento a dafe da contorno.
Non solo Enduro Veloce
Questo cambiamento di denominazione coinvolgerà l’intera gamma MV: la Turismo Veloce Rosso 2024 diventerà semplicemente Turismo Veloce, la F3 RR sarà rinominata F3, e la Brutale R 800 sarà venduta con il nome di Brutale. La stessa modifica sarà applicata anche alla Brutale 1000 RS, che sarà chiamata Brutale 1000.