Da domani venerdì 19 a domenica 21 tutti al MBE: ecco anticipazioni, novità e conferme
Motor Bike Expo 2024 è un evento imperdibile per gli appassionati delle due ruote, che si terrà il prossimo weekend a Verona. L’edizione coincide con i 30 anni di attività dei suoi ideatori, Paola Somma e Francesco Agnoletto.
Con una superficie espositiva di 100.000 metri quadrati, 700 espositori in 7 padiglioni e 6 aree esterne per gare, spettacoli ed esibizioni, l’evento offre tre giorni intensi dedicati al mondo delle moto.
Cosa troverete a Motor Bike Expo 2024
Le principali attrazioni includono la presenza ufficiale di 19 Case motociclistiche, produttori e distributori di abbigliamento e accessori, il panorama custom internazionale, lo sport motociclistico nelle aree esterne con premiazioni e presentazioni, il mototurismo, le nuove tendenze focalizzate sulla mobilità, sostenibilità ambientale e sicurezza. L’evento vanta numeri impressionanti, con 160.000 visitatori nel 2023.
Le principali aziende del settore, come Aprilia, BMW Motorrad, Harley-Davidson, Kawasaki, e molte altre, saranno presenti a MBE 2024, con BMW Motorrad che presenterà un nuovo modello di serie in anteprima. Marchi leader come Liqui Moly saranno presenti come main partner.
Numerose iniziative si svolgeranno nelle aree esterne, tra cui gare off-road, eventi di scootercross, demo ride di Harley-Davidson e moto elettriche Talaria. Spettacoli come il Drift Show di Area 51 e esibizioni di freestyle con Vanni Oddera saranno parte integrante dell’esperienza.
L’America è di casa al Motor Bike Expo
Nel settore custom, MBE è leader mondiale, con un “International Village” che ospita aziende americane e rappresentanti della cultura custom USA. Il Chopper Magazine Invitational farà tappa per la prima volta a Verona, e il bike show “Clubstyle Connection” diventerà internazionale.
L’evento dedicherà spazio anche agli amanti della Vespa, con sconti speciali per i membri del Vespa Club d’Italia e un’area espositiva dedicata ai modelli e alla cultura Vespa degli anni ’80.
Via, si parte!
Il mototurismo avrà uno spazio dedicato nell’area MB Travel, con corsi gratuiti sulla manutenzione del mezzo, la posizione di guida e la navigazione con il GPS. Info su www.motorbikeexpo.it
Federmoto sarà presente con premiazioni ufficiali, mentre MB Education aprirà i padiglioni agli studenti delle scuole superiori. Insieme agli esperti della Federazione i ragazzi potranno approfondire temi come lo sviluppo tecnologico e la sicurezza nelle strade.
Biglietti
Il biglietto per il Motor Bike Expo costa 21 euro + diritti di prevendita online ed è acquistabile su TicketOne e VivaTicket. È anche possibile acquistare il biglietto direttamente in fiera al costo di 24 euro. Per i tesserati Federmoto, HOG, Vespa Club d’Italia, ragazzi fino a 17 anni, over 65, disabili e accompagnatori, gruppi e comitive composti da almeno 30 persone sarà possibile acquistare il biglietto a prezzo ridotto a 16 euro.
I bambini fino a 5 anni e i disabili oltre l’80% d’invalidità godranno di ingresso gratuito.Inoltre, per chi arriva in moto a Veronafiere ci sarà a disposiizone un parcheggio gratuito.