Si chiude la terza edizione dello show dinamico che ha visto oltre 60.000 persone nei paddock di Monza
MIMO 2023 ha conquistato l’Autodromo di Monza con la sua passione per la velocità e le belle auto. Lo spettacolo delle auto in pista invece che dell’esposizione statica nel centro di Milano ha avuto successo.
MIMO 2023, anteprime, test drive e supercar
La tre giorni nel Tempio della velocità ha visto protagonisti, oltre al pubblico, alcune delle auto più belle del mondo. Dalle innumerevoli Ferrari e Lamborghini, a Dallara o Aston Martin. Da Maserati a Lotus, McLaren, Apollo.
Ma anche piccoli costruttori che hanno incantato con mezzi unici come De Tomaso, Panbuffetti, Frangivento o la 777 Hypercar, ideata dal “Boss” di MIMO Andrea Levy. Degna di nota la Grassi 044 S, omaggio alla mitica Lancia Delta S4.
Oltre alle bellissime supercar, a MIMO 2023 il pubblico ha potuto ammirare una folta schiera di auto elettriche come BYD, Molestar, Mole Urbana e la prima assoluta di Aehra.
Anche le storiche protagoniste di MIMO
Oltre alle hypercar e alle novità del mondo elettrico, grandi protagoniste di MIMO 2023 sono state le auto storiche.
Dal club Alfa Romeo che ha portato in pista diversi esemplari alla bellissima FF fino alla nostra Mini Cooper.
Sì, perché anche noi di XMotor.it, nel nostro piccolo (e con la Mini non poteva essere altrimenti) siamo stati un po’ protagonisti di MIMO. Grazie a chi ci ha fatto i complimenti e a chi si è fermato a fare quattro chiacchiere con noi.
E grazie a chi ci ha incitato durante il nostro giro in pista! Ci fosse stato un premio simpatia lo avremmo vinto a mani basse. Lo proporremo all’organizzazione per il prossimo anno…
Ringrazio tutti gli espositori che hanno creduto in questa che sulla carta è la 3a edizione di MIMO, ma che a conti fatti è un’edizione zero, totalmente allestita e organizzata all’Autodromo Nazionale Monza. Abbiamo creduto da sempre che l’Autodromo fosse la location perfetta per il festival motoristico che avevamo in mente, e l’entusiasmo e i numeri che abbiamo avuto sotto gli occhi in questi tre giorni lo confermano. Adesso la testa è al 2024, a tutto quello che possiamo valorizzare ulteriormente di questo format. Insieme ai nostri partner stiamo fissando le date, che molto probabilmente porteranno MIMO a fine giugno.
Andrea Levy, Presidente MIMO