Parte domani la tredicesima edizione del Salone dell’Auto Classica e Sportiva amato da tutti gli appassionati
Milano AutoClassica torna a Fiera Milano (Rho) a partire da domani 17 novembre e ci accompagnerà per tutto il weekend. La manifestazione cresce anno dopo anno in dimensioni e qualità.
Pur mantenendo il proprio focus sulle vetture d’epoca, si adatta alle nuove tendenze del mercato evidenziando la felice contaminazione fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand e il presente e il futuro dei nuovi modelli, con sempre più un occhio di riguardo alla mobilità sostenibile.
I brand più prestigiosi partecipano a Milano AutoClassica con modelli rappresentativi del loro heritage e della produzione più recente per riunire passato e presente in un’ideale asse temporale.
Aston Martin, Bentley, BMW Club Italia, il ritorno di Caterham e Morgan, rappresentati in Italia da Romeo Ferarris, DR Automobiles, il dipartimento Heritage di Stellantis, Ferrari Classiche, Kimera Automobili, Maserati, McLaren, MG ed i Musei Ferrari catalizzeranno l’attenzione con le loro auto da sogno.
Alpine a Milano AutoClassica
Alpine espone quattro versioni che propongono esperienze di guida diverse, ma autenticamente Alpine. Fedeli ai principi di leggerezza e agilità del brand, montano un 4 cilindri 1.8 turbo con trasmissione automatica a doppia frizione con 7 rapporti.
Alpine A110, la porta d’accesso al mondo Alpine, è leggera, precisa, briosa, agile e dinamica in ogni circostanza.
L’abbinamento del telaio “Alpine” con la motorizzazione da 252 CV procura un piacere di guida che rimanda alla Berlinetta. Alpine A110 GT è la coupé sportiva Gran Turismo della gamma, versatile ed elegante.
Il motore da 300 CV abbinato al telaio “Alpine” la rende l’auto sportiva ideale per gli spostamenti quotidiani, ma anche per i lunghi viaggi. Il telaio “Sport” dell’Alpine A110 S valorizza appieno il motore da 300 CV.
Sportiva nell’animo, è dotata, in opzione, di pneumatici semislick e Kit Aerodinamico specifico per soddisfare i conducenti che vanno alla ricerca di una guida