Microlino: arriva in Italia la bubble car del futuro
La piccola replica della Isetta arriva grazie all’importatore Koelliker
Microlino, versione elettrica della BMW Isetta, arriva in Italia in due versioni grazie allo storico importatore milanese.
Koelliker, famoso negli anni sessanta e settanta per aver portato in Italia auto mitiche come la Mini rinnova il suo impegno per un futuro sostenibile.
Microlino: piccola, economica e made in Italy
La microcar è completamente costruita nel nostro paese, a La Loggia, piccolo comune in provincia di Torino. I componenti sono per il 90% di produzione europea e di questi, ben il 65% made in Italy.
La caratteristica principale della MIcrolino, come per l’antenata, è il portellone d’accesso all’abitacolo anteriore. Questa soluzione era stata studiata per agevolare l’accesso all’auto nei parcheggi e quando si sostava lato muro. In questa Isetta 2.0 non manca uno scenografico tetto apribile che aumenta luce e areazione all’interno dell’auto specie nelle giornate più calde.
A differenza della concorrenza (leggasi Citroen AMI, qui la nostra prova) la Microlino è costruita con un telaio in acciaio e allumino. Questo garantisce un alto livello di protezione e sicurezza, oltre a garantire una durata nel tempo decisamente maggiore.
Autonomia e prestazioni
La Microlino è disponibile in due versioni: Dolce e Competizione. La lunghezza è di soli 2,5 metri e la velocità massima può raggiungere i 90 km/h. L’autonomia, che varia a seconda della batteria, va da 91 a 177, fino a 230 km con una ricarica.
Il peso si ferma a 496 kg. Le due opzioni più prestazioni sono disponibili solo per la versione Competizione. Per una ricarica completa sono necessarie dalle 3 a alle 4 ore.
Prezzo e disponibilità della Microlino
La Microlino sarà disponibile a breve nel mostro paese (non è ancora stata comunica la data ufficiale) al prezzo di 19.990 euro per la versione Dolce e 21.990 euro per la Competizione. Info su microlino-car.com.
Micro ha in cantiere anche l’interessantissimo scootrino a tre ruote Microletta che riprende le linee vintage della sorella a quattro ruote. Qui potete scoprirlo in tutto il suo splendore…