Lamborghini Urus Performante il super Suv da 666 cv
L’ultima versione, supersportiva, ha prestazioni ancora maggiori rispetto alla standard e linee ancora più cattive
La Lamborghini Urus Performante è ancora più prestazionale. La Casa di Sant’Agata ha presentato in California, in occasione della The Quail, A Motorsports Gathering la versione più sportiva del suo Suv. Questa nuova versione è stata aggiornata sia sul lato estetico sia su quello tecnico. Il 4.0 litri V8 a benzina arriva ora a 666 cv di potenza (16 in più della versione «standard») e 850 Nm di coppia.
Lamborghini Urus Performante leggera e aerodinamica
La Urus Performante è stata anche alleggerita di 47 kg e vestita con minigonne e spoiler specifici che ne migliorano l’aerodinamica. La spinta del veicolo verso il suolo è aumentata dell’8%, migliorando la tenuta di strada.
Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi (0,3 secondi meglio della Urus base) e una velocità massima di 306 km/h.
Questo modello mette in luce i reali livelli prestazionali del nostro Suv. La Urus ha contribuito in modo determinante a farci raggiungere quest’anno il miglior risultato semestrale in termini di vendite della storia dell’azienda.
Stephan Winkelmann, presidente e Ceo di Lamborghini
Prezzo di partenza sopra i 215.000 euro
La Lamborghini Urus è il modello di maggior successo della Casa: il 61% delle vendite, contro il 39% dei modelli supersportivi Huracán e Aventador. In Italia le prime consegne della Urus Performante partiranno dalla fine del 2022 con un prezzo parte di 215.261 euro. Info su Lamborghini.com