Lamborghini Huracan Sterrato, la regina delle nevi
La Hyper Adventure di Sant’Agata è la protagonista di una gita fuoriporta molto particolare…
Lamborghini Huracan Sterrato protagonista anche in montagna sfoggiando tutta la sua abilità su neve e ghiaccio.
Passando dalla modalità per la guida su strada a quella Rally e con la sua incredibile dinamicità e la trazione integrale ha conquistato i tracciati a scarsa aderenza delle cime più innevate.
Lamborghini Huracan Sterrato dall’asfalto al ghiaccio
Il sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) rivisto di Lamborghini Huracan Sterrato offre impostazioni specifiche per la guida su strada, grazie alle mappe STRADA e SPORT.
La nuova modalità RALLY invece, ottimizzata per affrontare sterrato e fondi a scarsa aderenza, neve inclusa è un’ulteriore sfaccettatura del carattere fun-to-drive di questa supersportiva.
Le carreggiate più ampie e la maggiore altezza da terra hanno affrontato senza problemi il contesto innevato.
Gli pneumatici Run Flat Bridgestone Dueler AT002 della Sterrato, appositamente adattati per questa Huracán all-terrain e pensati per essere in linea con una velocità massima di 260 km/h, hanno garantito prestazioni al top tra neve e ghiaccio.
La carica di adrenalina e il puro divertimento sono garantiti anche dalla protezione sottoscocca anteriore in alluminio, le soglie rinforzate e il diffusore posteriore, assieme ai passaruota ampliati che proteggono la Sterrato dagli ostacoli ghiacciati, sottolineando la muscolarità e tutta la forza e potenza nell’ambiente da sport invernali.
Pronta per un’avventura (unica) ad altissime prestazioni
La Sterrato non è passata inosservata tra la neve, sfoggiando la sua candida livrea Bianco Phanes abbinata a dettagli in Grigio Telesto e fibra di carbonio nera, anche sui passaruota rinforzati.
Grazie al programma di customizzazione Ad Personam, i futuri proprietari di Lamborghini Huracan Sterrato potranno rendere assolutamente unica la propria supersportiva scegliendo tra 350 colori per gli esterni e oltre 60 soluzioni in pelle e Alcantara per gli interni.
Il motore V10 da 5,2 litri eroga una potenza massima di 610 CV e 560 Nm di coppia (a 6.500 giri/min); è abbinato a cambio a doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante.
Progettata per offrire performance ottimali su superfici a scarsa aderenza, Lamborghini Huracan Sterrato passa da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 260 km/h.
La produzione delle 1499 previste Lamborghini Huracan Sterrato prenderà il via questo mese, con le prime consegne previste per l’inizio dell’estate.