KTM 990 RC R: tentazione stradale in salsa MotoGp
Le medie supersportive sono tornate e ora anche KTM cala il suo asso nella manica
Partiamo dal presupposto che inseriamo la nuova KTM 990 RC R nel segmento medie non tanto per cilindrata (che tanto media non è…) ma per la sua potenza.
Il paragone va fatto dunque con concorrenti tipo Honda CBR600RR, Ducati SuperSport 950, Kawasaki ZX-6R Ninja o Yamaha R9 (che dovrebbe arrivare).
Media dunque, con potenza gestibile, non estrema come le sorelle maggiori e tanta voglia di pista
La KTM 990 RC R è il frutto di anni di esperienza in MotoGP e rappresenta l’incarnazione perfetta dell’innovazione e della passione per le prestazioni.
Cuore selvaggio
Il cuore che batte sotto le carene della KTM 990 RC R è il bicilindrico LC8c EURO5+ da 128 cv e una coppia di 103 Nm. Questo motore è pronto a regalare tutto il suo divertimento su strada e in pista.
La risposta pronta e la spinta vigorosa trasformano ogni accelerazione in un’esperienza indimenticabile, mentre il suo caratteristico rombo riempie l’aria di adrenalina.
Agilità e stabilità
Il telaio a traliccio in acciaio è stato progettato per garantire prestazioni dinamiche eccezionali sia nella guida sportiva su strada che trai cordoli. La sua rigidità offre una reattività senza compromessi, consentendo al pilota di affrontare ogni curva con sicurezza e precisione.
Le sospensioni WP APEX a cartuccia aperta assicurano un grip perfetto su ogni tipo di terreno, mentre i cerchi in alluminio pressofuso garantiscono leggerezza e resistenza. Pedane regolabili e impianti frenante marchiato Brembo completano la dotazione e chiariscono ancora una volta l’indole di questo modello.
KTM 990 RC R: design racing senza compromessi
Ogni dettaglio è stato studiato per garantire prestazioni e un’estetica moderna e accattivante. Le alette aerodinamiche, ispirate alla MotoGP, assicurano maggiore stabilità in frenata e in curva, mentre le linee aggressive e dinamiche conferiscono alla moto un aspetto degno della sua erede RC8.
Per coloro che cercano ancora più adrenalina, arriverà presto la versione TRACK, pensata esclusivamente per l’uso in pista. La KTM 990 RC R, anticipata da questo prototipo (definitivo), si prepara a fare il suo debutto nelle competizioni europee nella categoria Supersport. Ulteriori info potete trovarle sul sito ktm.com/it.