Kawasaki Z900 MY25: la teppista diventa grande
La nuova giapponese estremizza il Sugomi Design per compiere finalmente il balzo in avanti che si aspettava
La Kawasaki Z900 MY25 porta in gamma un’inedita combinazione di tecnologia avanzata, stile raffinato e prestazioni elevate, confermandosi protagonista nel segmento delle naked di media cilindrata.
Con l’introduzione di nuove dotazioni elettroniche e alcuni affinamenti estetici, Kawasaki rinnova uno dei modelli più apprezzati sul mercato, con un occhio alle esigenze dei motociclisti moderni e alla competitività sul prezzo.
Kawasaki Z900 MY25: cuore più potente e tante novità
Il motore quattro cilindri in linea da 948 cc della nuova Kawasaki Z900 MY25 è ora equipaggiato con la tecnologia Ride-by-Wire, che migliora il controllo del gas e permette l’introduzione di riding mode specifici: Road, Sport, Rain e Manual, ognuno pensato per adattarsi alle diverse situazioni di guida.
L’integrazione del controllo di trazione cornering, resa possibile dalla nuova piattaforma inerziale a sei assi, si unisce alla gestione avanzata dell’ABS per garantire stabilità anche in curva.
Decisamente High-Tech
Le novità non finiscono qui: la Z900 MY25 include ora il quickshifter bidirezionale e il cruise control di serie, due feature pensate per migliorare l’esperienza di guida.
La strumentazione è stata aggiornata con uno schermo TFT da 5 pollici, sostituendo il precedente da 4,3 pollici.
Questo nuovo display, oltre a migliorare la leggibilità, introduce la navigazione Turn-by-Turn e, per la prima volta su una Kawasaki, i comandi vocali.
Connettività e interfaccia ottimizzate rendono l’esperienza più intuitiva, in linea con le esigenze della tecnologia moderna.
Migliorano ergonomia e ciclistica
La ciclistica della Kawasaki Z900 MY25 rimane in gran parte invariata, affidandosi al collaudato telaio in tubi d’acciaio e a sospensioni di qualità.
Le tarature, però, sono state aggiornate per garantire maggiore stabilità. Ottimo l’impianto frenante Nissin a fissaggio radiale su dischi da 300 mm all’anteriore e le coperture Dunlop Sportmax Q5A.
A livello ergonomico, un nuovo manubrio biconico e una sella riprogettata offrono una posizione più confortevole per il pilota.
Anche l’occhio… ha la sua parte
Il look della Z900 MY25 mantiene l’impronta della generazione precedente, pur con alcuni dettagli distintivi. Il nuovo faro anteriore e il codino con luce a LED donano alla moto una linea più aggressiva e moderna.
Per chi cerca una versione più esclusiva, la Kawasaki Z900 SE, con forcella anodizzata oro e mono Öhlins S46, resta in gamma con un’estetica e una dotazione da vera “Special Edition”.
Kawasaki Z900 MY25: prezzo e disponibilità
La Z900 MY25 si conferma un’ottima scelta, grazie alla dotazione e al prezzo accessibile, con varianti di colore che spaziano dal grigio/nero al “total black”.
Kawasaki ha così realizzato un restyling che mira a mantenere la Z900 attuale e altamente performante, ponendola come un riferimento tra le naked medie. Info su Kawasaki.it.