2 Ruote

Italjet DRAGSTER 700 Twin: adrenalina pura

Ecco il teaser del primo hyperscooter bolognese, un concentrato di design e performance non adatto ai deboli di cuore

Italjet DRAGSTER 700 Twin è stato sviluppato presso il Centro Stile Italjet di Castel Guelfo di Bologna, prendendo ispirazione dai concept DRAGSTER 500GP e DRAGSTER 559 Twin presentati a EICMA 2022 e 2023. Il cuore di questo hyperscooter è un motore bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido, dotato di doppio albero a camme in testa e distribuzione a 8 valvole. Con una potenza di 68 CV a 8.500 giri e una coppia di 70 Nm, il DRAGSTER 700 Twin offre prestazioni straordinarie.

Italjet DRAGSTER 700 Twin

Italjet DRAGSTER 700 Twin, ecco il fururo

Uno degli aspetti più innovativi del DRAGSTER 700 Twin è la trasmissione a 6 velocità, una novità assoluta nella sua categoria. Il sistema di iniezione elettronica e l’avviamento elettrico garantiscono un’esperienza di guida fluida e reattiva, mentre lo scarico sdoppiato sottosella aggiunge un tocco di aggressività al design.

Ancora una volta abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo, dando vita a un modello che rappresenta un omaggio ai motori a combustione interna. Molto più simile a una moto che a uno scooter, il DRAGSTER 700 Twin dà vita a una categoria completamente nuova, inaugurando una nuova era nel settore delle due ruote.

Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet

Arrivano in due versioni

Il DRAGSTER 700 Twin sarà disponibile sul mercato nella primavera/estate 2025, sia nella versione A2 che con licenza A senza restrizioni, per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di motociclisti. Inoltre, Italjet ha annunciato una versione esclusiva Limited Factory Edition, prodotta in soli 700 esemplari.

Italjet DRAGSTER 700 Twin Limited Factory Edition: eccellenza in edizione limitata

La Limited Factory Edition del DRAGSTER 700 Twin si distingue per una livrea nera/oro e componenti di altissima qualità, come il sistema di scarico Akrapovič, la sospensione posteriore e l’ammortizzatore di sterzo Öhlins, pinze Brembo esclusive e un coperchio frizione DucaBike con finestra trasparente. Questa versione può essere pre-ordinata a partire dal 12 luglio 2024 fino al 10 novembre 2024 sul sito Italjet, con la possibilità per gli acquirenti di scegliere un numero di produzione personalizzato.
Per maggiori dettagli e per pre-ordinare la Limited Factory Edition, visitate il sito Italjet.

Condividi