4 Ruote

Italian Speed Festival, tutti in pista a Misano

Un fine settimana di pura passione per l’automobile: gare, concorsi d’eleganza ed eventi con ingresso gratuito anche al Paddock

L’Italian Speed Festival è una celebrazione dell’automobile e della passione dedicata alle quattro ruote più affascinanti provenienti da ogni paese.

Italian Speed Festival

Si tratta di un evento che incarna lo spirito autentico della Motor Valley, ospitato nell’incantevole cornice del Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli. La manifestazione si terrà il 21 e 22 ottobre.

Italian Speed Festival per scatenarsi in pista

Potranno girare in pista i piloti nelle manifestazioni Cavallino Classic Cup, Alfa Revival Cup e Youngtimer Cup. I privati, con la propria auto, che sia classica o contemporanea, in specifici slot da 25 minuti ciascuno e gli appassionati come passeggeri a bordo di una Dallara Stradale, guidata da un pilota professionista.

Anche il Paddock sarà molto vivo; i partecipanti potranno assistere al Concorso d’Eleganza dedicato alle Ferrari, alle mostre d’Eleganza per le auto italiane e per le auto straniere, oltre a una per le Abarth.

Italian Speed Festival

Sarà anche possibile assistere a incontri e conferenze con personaggi di grande interesse nel “Teatro della Passione” al centro del Paddock.
I più golosi potranno degustare i piatti tradizionali della Romagna, accompagnati da musica e divertenti spettacoli.

Grazie ai maxi schermi presenti in tutta l’area della manifestazione, il pubblico potrà assistere agli eventi in programma, e alle interviste con piloti e pubblico.

L’inizio di una settimana unica

Si tratta di una festa in cui tutti saranno protagonisti, inclusi i visitatori. Un evento che dà il via a una settimana speciale per la Motor Valley, che parte dall’Italian Speed Festival a Misano e si conclude a Bologna con Auto e Moto d’Epoca.

Italian Speed Festival

Essere presenti come protagonisti, sia come piloti in pista che come spettatori, è l’assicurazione di conservare un ricordo indelebile. Le supercar e le auto classiche hanno un fascino unico: quello dell’emozione e del piacere di vederle e sentirle in azione.

L’Italia, il cui stile e fascino sportivo nel campo dell’automobilismo sono ammirati in tutto il mondo, merita una celebrazione che metta in luce il meglio che questo settore ha creato e continua a creare.

Italian Speed Festival

Nella patria italiana dei motori, Ferrari, Lamborghini, Pagani, Alfa Romeo, Dallara, Maserati e Abarth saranno esposte sia staticamente nelle aree dedicate ai concorsi d’eleganza che dinamicamente in pista. In primo piano, sul suggestivo circuito della Costa Romagnola, saranno le Alfa Romeo impegnate nella gara finale della serie internazionale Alfa Revival Cup.

L’evento non è riservato solamente ai piloti. Il piacere di guidare in pista sarà accessibile a tutti. Con la propria auto, prenotando uno degli slot disponibili, che a bordo dell’entusiasmante Dallara Stradale insieme a un pilota professionista. Qui tute le info per partecipare all’evento.

Condividi