2 Ruote

Honda NT1100 2025: innovazione e comfort per il touring

Un restyling importante per la tourer giapponese che guadagna tanto in fatto di elettronica e motore

Honda NT1100, la tourer più venduta in Europa nel 2023, si rinnova per il 2025 con una serie di aggiornamenti che ne migliorano ulteriormente prestazioni, comfort e design.

Presentata per la prima volta nel 2022, la NT1100 ha subito conquistato il mercato grazie alla sua combinazione di prestazioni bilanciate, manovrabilità e comfort per il turismo a lungo raggio.

Honda NT1100 2025, design aggiornato

Le nuove carene ridisegnate della NT1100 2025 sfoggiano linee tese che aggiornano la silhouette del modello, conferendogli un aspetto più snello e accattivante.

Il doppio faro anteriore con luci diurne DRL e indicatori di direzione integrati dona alla moto una firma luminosa unica e sofisticata, migliorando al contempo l’efficienza aerodinamica senza sacrificare la posizione di guida.

Prestazioni potenziate

Il motore bicilindrico parallelo di 1.084 cc è stato ottimizzato per offrire un incremento del 7% di coppia ai bassi e medi regimi, mantenendo invariata la potenza massima.

Grazie a questi aggiornamenti, la NT1100 garantisce una spinta ben distribuita su tutto l’arco di erogazione, rendendo la guida ancora più coinvolgente. L’efficienza del motore, combinata con un serbatoio da 20,4 litri, permette un’autonomia di ben 400 km.

Ancor più comfort per la Honda NT1100 2025

La NT1100 2025 introduce numerosi miglioramenti per il comfort e la praticità. I deflettori aerodinamici rivisti lavorano in sinergia per deviare i flussi d’aria e ridurre le turbolenze, garantendo una migliore protezione dal vento.

Il parabrezza regolabile con una sola mano e la sella ridisegnata, più ampia e confortevole, offrono un supporto ottimale durante i viaggi. Le valige laterali, di serie, sono state ampliate per ospitare un casco integrale ciascuna.

Tecnologia avanzata per la sicurezza

La nuova piattaforma inerziale IMU a 6 assi sovrintende a tutta l’elettronica di guida, migliorando la sicurezza con il controllo di trazione su 3 livelli HSTC, il controllo antimpennata, l’ABS con funzione cornering e il controllo del sollevamento del posteriore.

La gestione dei tre riding mode predefiniti – URBAN, RAIN e TOUR – e dei due completamente personalizzabili (USER 1 e 2) è stata ulteriormente affinata.

Sospensioni elettroniche Showa EERA

Una delle novità più rilevanti della NT1100 2025 è l’introduzione della versione DCT Electronic Suspension, equipaggiata con sospensioni a controllo elettronico Showa EERA.

Queste sospensioni offrono un’ottimizzazione dello smorzamento idraulico in tempo reale e la regolazione del precarico del monoammortizzatore, garantendo una guida ancora più fluida e confortevole.

La dotazione di serie dalla NT1100 comprende: schermo touch TFT da 6,5” con grafiche personalizzabili, connettività Bluetooth, Apple CarPlay e Android Auto, Cruise Control, manopole riscaldabili, due prese di ricarica una da 12V e l’altra USB-A, indicatori di direzione a disattivazione automatica, segnalazione della frenata di emergenza ESS (Emergency Stop Signal) e cavalletto centrale, tutto di serie.

Honda NT1100 2025

Honda NT1100 2025 è disponibile  nelle seguenti colorazioni:

NT1100 (solo con cambio manuale e sospensioni meccaniche) Gunmetal Black Metallic. NT1100 DCT Electronic Suspension Mat Warm Ash Metallic, Gunmetal Black Metallic, Pearl Hawkseye Blue. Info su honda.it/motorcycles.

Condividi