2 Ruote

Honda Africa Twin 2025: novità per la regina delle maxienduro

Aggiornamenti estetici e nuove colorazioni che esaltano il carattere avventuroso e grintoso di questa icona a due ruote

La versione Standard della Honda Africa Twin 2025 è ora disponibile nella nuova colorazione ‘Grand Prix Red’.

Questo aggiornamento estetico conferisce alla moto un look ancora più dinamico e aggressivo, perfetto per chi cerca una maxienduro capace di affrontare qualsiasi terreno con stile.

La versione ES, invece, offre una scelta più ampia di colorazioni. Oltre al ‘Grand Prix Red’, sono state introdotte le nuove colorazioni ‘Matt Ballistic Black Metallic’ e la rivisitata ‘Tricolour’ (‘Pearl Glare White / Pearl Hawkseye Blue’), che enfatizzano le linee muscolose della moto e il suo spirito fuoristradistico.

La versione ES è disponibile sia con cambio manuale che con il sofisticato cambio a doppia frizione DCT.

Honda Africa Twin Adventure Sports 2025

Anche la versione Adventure Sports della Honda Africa Twin riceve importanti aggiornamenti per il 2025. Questa variante, pensata per i mototuristi che amano le lunghe distanze, introduce una nuova colorazione ‘Matt Iridium Gray Metallic’ e nuove grafiche che accentuano il suo design robusto e l’anima da globetrotter.

La CRF1100L Africa Twin Adventure Sports mantiene il cerchio da 19 pollici all’anteriore, sospensioni a controllo elettronico Showa EERA e una luce a terra di 220 mm, offrendo un’eccellente combinazione di comfort e prestazioni su strada. La sella è regolabile in altezza da 855 mm a 835 mm senza l’uso di attrezzi, permettendo una personalizzazione rapida e semplice.

Prestazioni e tecnologie avanzate

Il motore bicilindrico parallelo Unicam da 1.084 cc della Honda Africa Twin 2025 rimane invariato, offrendo una potenza massima di 102 CV e un picco di coppia di 112 Nm.

La versione con cambio DCT beneficia di un aggiornamento delle mappe di rilascio delle frizioni, migliorando ulteriormente la manovrabilità a bassa velocità e offrendo un feedback più preciso sull’impianto di iniezione.

Il design della carenatura e del cupolino, regolabile su cinque posizioni, garantisce una protezione ottimale contro il vento, mantenendo un aspetto muscoloso e aggressivo.

I cerchi a raggi tangenziali tubeless, con pneumatici da 150/70-18” al posteriore e 110/80-19” all’anteriore, completano il pacchetto tecnologico di questa moto, pronta a dominare qualsiasi percorso.
Info su honda.it.

Condividi