Gresini MotoGp: la presentazione della squadra 2023
Il team romagnolo è il secondo a svelare moto e piloti della prossima stagione
Nadia Padovani, moglie di Fausto ha presentato sabato 21 gennaio, il Team Gresini MotoGp 2023.
Gresini MotoGp i piloti:
Occhi puntati sul nuovo pilota Alex Marquez, che prende il posto di Enea Bastianini passato al Team ufficiale al fianco del Campione del Mondo Pecco Bagniaia.
Lex pilota Honda, dopo una stagione difficile ha decisamente cambiato spirito una volta provata la nuova Ducati. Wow! È stato il suo commento appena sceso dalla moto dopo i primi test subito dopo la fine della scorsa stagione a Valencia.
Molto carico anche il confermato Fabio Di Giannantonio che, dopo la stagione d’esordio, conferma di aver acquisito più confidenza con la moto e di sentirsi meglio sia fisicamente che mentalmente. Anche lui punta a migliorarsi rispetto al 2022.
Gresini, non solo GP
Spettacolare la presentazione della nuova Ducati MotoGp 2023, in realtà una GP22, che appare sul palco tra pannelli luminosi, fino, colori e musica. Insieme alla regina, sono state presentate anche le nuove moto che correranno nelle altre categorie.
Grande curiosità per la MotoE che il Team Gresini porterà in pista nel mondiale elettrico marchiato Ducati con i giovani Matteo Ferrari e Alessio Finelli. A presentarla, infatti, ecco Dall’Igna, Tardozzi e Ciabatti, insomma il Gotha di Borgo Panigale a dimostrazione dell’importanza dil progetto elettrico della Casa.
Svelate anche le Moto2 con i piloti Jeremy Alcoba e Filip Salac.