Giacca in pelle Course
2 Ruote

Giacca in pelle Course Boomer e Course Beemer da donna

Seconda recensione dei prodotti by XLMoto. Questa volta le protagoniste sono le giacche in pelle prese in accoppiata ai jeans Course

La giacca in pelle Course Boomer e la Beemer sono belle, la prima impressione è quella di avere di fronte un prodotto di qualità e prezzo decisamente più alto. L’odore della pelle si sente, a conferma della bontà del materiale utilizzato.

Il modello Boomer testato (e sì, anche la giacca ci ricorda che abbiamo una certa età…) è semplice, senza particolari cuciture e indossa perfettamente. C’è anche il modello trapuntato per chi cerca qualcosa di più personale.

È molto comoda, la pelle è morbida e, come detto, la qualità percepita è alta. Lo stesso vale per la Beemer della zavorrina.

Giacca in pelle Course

Giacca in pelle Course: protezione e materiali

Sia la Boomer che la Beemer da donna (le caratteristiche sono uguali, cambia il taglio) sono dotate di protezioni omologate su gomiti e spalle. Hanno la tasca posteriore per il paraschiena che però è venduto separatamente e hanno tre tasche, due esterne e una interna.

Giacca in pelle Course

Stile e versatilità

Entrambe sono leggere e comode e possono essere indossate anche una volta giù dalla moto. Esteticamente le protezioni non si notano. Le nostre giacche sono entrambe nere, ma sono disponibili anche in marrone e con differenti finiture.

Caratteristiche

Morbida pelle di bufalo
Design adatto alla maggior parte delle moto e degli stili di guida
Due tasche esterne e una interna
Scomparto per paraschiena Course (venduto separatamente)
Protezioni spalle e gomiti omologate EN1621-1:2012 livello 1
È omologata secondo la normativa EN 17092-3:2020 livello AA

Conclusioni

La giacca in pelle Course Boomer e la Beemer sono sicuramente prodotti di qualità; il rapporto qualità/prezzo è decisamente favorevole. La fattura è degna di marchi più blasonati e ben più costosi, per questo ne consiglio l’acquisto.

Giacca in pelle Course

Anche se comode e leggere non faranno parte del nostro equipaggiamento durante il tour in Sicilia, troppo caldo…

Giacca in pelle Course

Abbiamo optato per giacche estive (a breve troverete sul nostro sito la recensione), queste sono perfette per l’autunno. Prezzo attuale per la giacca in pelle Boomer 82,99 euro, per la Beemer 75,99. euro Noi le abbiamo prese in bundle con i jeans Rocker da uomo e Rey Lady (qui la nostra recensione) a 89,99 euro.

Voto 9/10

Condividi