Sport

Formula1 GP di Barcellona da 0 a 10: le pagelline

Male le Ferrari che non riescono a stare a livello di Red Bull, Mercedes e McLaren

Vince il Formula1 GP di Barcellona… Maaaaax Verstappen!!! Nessuna novità alla fine, solo un bel sabato con la pole acchiappata all’ultimo da Norris e una mega partenza di Russell. Poi tutto piatto, compresa la prestazione della Ferrari che proprio non riesce ad andare forte.

10 Briatore

Non sarà di certo merito suo, ma arrivato lui in Alpine è arrivato per i francesi il miglior risultato della stagione. Entrambi i piloti a punti, ottimo. Svolta 

9 Norris

Se volete divertirvi guardate lui. Sabato si spara un giro da paura alla faccia dell’amico Max che già si gustava l’ennesima pole. Domenica per guardare il succitato amico si fa infilare da dietro da un Russel dopato. Immaginiamo la sua faccia dentro il casco…

8 Hamilton

Bello e ben augurante rivederlo così in forma e sul podio fregandosene dei boicottaggi presunti (di cui già insinuavo alla prima gara…), delle mail e di Toto. Così si fa!

7 Russel

Alti e bassi, un’altalena dalla quale i Principino fa fatica a scendere. Una partenza che rientra sicuro tra le migliori prime tre degli ultimi 10 anni e poi… 

6 Zhou

Perché se ne mette dietro altri dal nome e dalla macchina più importanti. A cominciare dal compagno di box. Giornata buona

5 Ferrari

Ennesimo weekend più ombre che luci. Triste la lagna di Leclerc a fine gara per il sorpasso di Sainz, ma che deve fare sto Cristo? L’hanno già bannato a inizio anno, non si può pretendere che giochi per la squadra. Nel Formula1 GP di Barcellona poi, dai…

4 Perez

Che dire, sempre le stesse cose… macchina uguale, risultato diverso. Il motivo? Uno va al Max, l’altro va alla Checo… Ok, questa era bruttina, ma tant’è.

3 Ricciardo – Tsunoda

In fondo che più in fondo non si può. Sicuramente i più simpatici della griglia, ma a vederli lì così c’è poco da ridere.

2 Alonso

Che fine ha fatto? Evidentemente c’è qualcosa che no va. Qui o ci si comincia a lamentare con i Boss o si decide che va bene così e si pensa alla casa al mare per l’anno prossimo…

1 Albon – Sergeant

Peggio della coppia Visa Cash App (leggi ex Toro Rosso, così ci capiamo) c’è il duo Williams… Notte fonda, eppure era iniziata in altro modo.

0 Verstappen

Io so’ io e voi… Te l’avevo promessa, basta voto 10. Stavolta ti becchi uno zero, così, tanto per cambiare, tanto per farti capire che così non va. Ci avevi illuso con un paio di GP chiusi a qualche secondo dagli altri e bon, siamo tornati ai vecchi pallosi tempi. Vabbè.

Condividi