Formula1 GP Arabia Saudita da 10 a 0: le pagelline
Sainz operato di appendicite, arriva Bearman dalla Formula2 e stupisce tutti
Gara del Formula1 GP Arabia Saudita che va come tutte le altre. Domina Red Bull e per gli altri solo ruoli da comparsa. Ecco i nostri voti.
10 Papà Bearman
Teso, tesissimo ai box a guardare il figliolo su una Formula 1, roba che neanche nei sogni… Poi a fine gara si scioglie e quell’abbraccio al suo piccolo fa scendere la lacrima. Cosa pensavano i vostri genitori di voi quando avevate 18 anni? I miei che ero un pirla…
9 Bearman
Che dire… Sainz va in ospedale e Vasseur chiama il ragazzino e lo mette sulla 55 dello spagnolo. E lui cosa fa? Sfiora la Q3 e arriva addirittura settimo. Finisce la gara col collo che non regge neanche più il casco, ma speriamo che almeno il sedile glielo abbiano messo comodo. Bravissimo, non montarti la testa.
8 Albon
Il sorpasso su Tsunoda è forse la cosa più bella che abbiamo visto in una gara tutto sommato soporifera. Speriamo di rivederti.
7 I biondi
Sì quelli dalla Haas, Hulkenberg e Magnussen. Dopo tutti i casini del pre stagione si mettono lì di buzzo buono e fanno risultati. A volte la furbizia rende più dei cavalli. Combattenti.
6 Leclerc
Fa il suo compitino. Ne più, ne meno.
5 I Mercedes
Cosa combinano Hamilton e Russel? Anonimi che più anonimi non si può. Anzi, il buon Lewis che l’anno prossimo sale sulla Rossa si fa pure fregare dall’ultimo arrivato. Forza, al lavoro.
4 Ricciardo
E chi lo riconosce più? Bene le risate e le battute prima di metterti in macchina, ma poi abbassa la visiera e concentrati. Così non va. L’a’anno prossimo la Red Bull mi sa che la bevi sul divano, difficile che la guidi. Malino…
3 Stake
Giuro, non volevo infierire dopo lo 0 di domenica scorsa, ma proprio non ci siamo. Auguri a Audi che dovrebbe entrare in squadra il prossimo anno. Ma siete proprio sicuri?
2 Stroll
È vero che è tutto in famiglia, ma prima o poi papà si incazza se ogni domenica gli sfasci un’Aston Martin… Ogni scarrafone è ballo a papà sojo.
1 FIA
Anche nel Formula1 GP Arabia Saudita penalità a notte fonda. Dai, che pagliacciate. Smettetela.
0 Verstappen, Perez e Red Bull
Fatela una cazzata ogni tanto, sennò qui ci rompiamo tutti le palle. È vero, ci avete provato con le vostre beghe sentimental-manageriali, ma non basta. Mettetegli l’acqua nel serbatoio a quei due. Tanto per fargli uno scherzo si intende, giusto per non mettere sempre la vostra foto in apertura… Che noia che barba che barba che noia.