Formula E Città del Messico
ElettroMob, Sport

Formula E Città del Messico: la prima per Dennis

Si è conclusa la prima gara 2023 del Mondiale elettrico nella spettacolare pista messicana. Ecco i risultati

Formula E Città del Messico uguale prima spettacolare gara dell’anno. La curiosità nel vedere in azione le nuove monoposto ribattezzare Gen3 era tanta, e le attese non sono andate deluse.

Formula E Città del Messico: la gara

Formula E Città del Messico

Il primo pilota della stagione a salire sul podio alto è stato Jake Dennis del Team Andretti. Dietro di lui Pascal Wehrlein su Porsche e Lucas Di Grassi su Mahindra. Sorprende (relativamente) la doppietta della powertrain Porsche che conquista i primi due posti. Anche il Team Andretti, infatti, è equipaggiato con l’unità tedesca.

Dopo una doppia Safety Car per un incidente prima e un guasto meccanico poi, si riparte col poleman Di Grassi che mantiene la prima posizione. Il leader viene superato da Dennis che approfitta di un errore del leader alla curva 3. Anche Wehrlein supera il brasiliano che ha qualche problema di gestione batterie ed è costretto ad una gara in difesa. 

Formula E Città del Messico

Esordio amaro per Maserati che chiude fuori dai punti con Günther e vede l’alto pilota Mortara finire contro le barriere a causa di un errore.

Formula E Città del Messico
Condividi