Ferrari 75 anni e un nuovo logo celebrativo
Per festeggiare questo importante traguardo la Casa del Cavallino mostra il nuovo logo celebrativo.
Sono passati 75 anni da quel giorno in cui Enzo Ferrari fondò la sua piccola azienda di costruttore di auto da corsa a Maranello. Qui, in un piccolo paesino in provincia di Modena nasce quella che oggi è considerata la più importante Casa automobilistica del mondo. 75 anni che hanno cambiato la storia dell’automobile e che hanno scritto pagine indelebili dello sport e non solo. Qui l’ultima splendida creatura che porta impresso il Cavallino sulla carrozzeria, la Daytona SP3, ultima della serie Icona.
Per celebrare questo traguardo la Casa del Cavallino ha rilasciato un video che vede protagonisti i suoi uomini. Il nuovo logo Ferrari 75 nasce dalla loro passione e dallo spirito di appartenenza di tutti gli uomini di Maranello.
La celebrazione di Ferrari
As we approach our 75th birthday, we want to celebrate this milestone with a token of gratitude from the heart of the company. Watch this video reveal of the 75th anniversary logo, in which our employees are the stars.
Ferrari (Twitter Official Page) December 28, 2021
Per quest’anno speciale abbiamo creato un’icona speciale: una scultura composta da migliaia di pezzi forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati individualmente dai miei colleghi Ferrari. È il simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di chi siamo, dei nostri ultimi 75 anni e del nostro futuro. È il simbolo di un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, soprattutto, è fatta di persone
John Elkann, Presidente di Ferrari
È questo senso di forte appartenenza, autenticamente condiviso, che ci unisce. È parte integrante del nostro DNA ed è stata la fonte del nostro successo unico in passato e lo sarà anche in futuro
Benedetto Vigna, Amministratore Delegato