2 Ruote

Ducati Streetfighter V4 2025: hypernaked più racing che mai

La nuova versione della fighter bolognese è sempre di più una Panigale svestita

La Ducati Streetfighter V4 2025 si presenta come la naked più evoluta mai realizzata a Borgo Panigale. Prestazioni e dotazioni elettroniche la rendono sempre più simile alla Panigale V4 con la versatilità che la rendono adatta anche per l’uso stradale.

Disponibile in due versioni, la nuova V4 introduce innovazioni tecniche, aerodinamiche ed elettroniche che esaltano il piacere di guida.  

Design evoluto e aerodinamica estrema  

Il design della Streetfighter V4 2025 mantiene il caratteristico stile aggressivo, ora enfatizzato da nuove ali biplane, che aumentano il carico aerodinamico di 17 kg a 270 km/h, migliorando stabilità e controllo.

Ridisegnato il serbatoio, ora più stretto nella zona delle ginocchia per favorire l’ancoraggio in frenata e nuovo anche il gruppo ottico anteriore full LED, con il caratteristico “ghigno satanico” Ducati, e fanale posteriore a doppia C.  

Le modifiche alla posizione del manubrio e delle pedane migliorano l’aerodinamica e il comfort, rendendola più fruibile anche nei lunghi trasferimenti.  

Ducati Streetfighter V4 2025: potenza senza compromessi  

Il cuore della Streetfighter V4 2025 è il motore V4 Desmosedici Stradale da 214 CV a 13.500 giri/min e 12,2 kgm di coppia.

Tra le novità i cornetti di aspirazione a lunghezza variabile, che ottimizzano le prestazioni sia ai bassi che agli alti regimi e il nuovo scarico racing by Akrapovic, che porta la potenza a 226 CV, riservato all’uso in pista. Il motore ha funzione integrante di telaio, migliorando rigidità e leggerezza.  

Nuove sospensioni e freni al top  

La versione base monta una forcella Showa BPF da 43 mm e un ammortizzatore Sachs, entrambi completamente regolabili.

La versione S monta sospensioni elettroniche Öhlins con forcella pressurizzata NIX-30, ammortizzatore TTX36 e cerchi in lega di alluminio forgiato. Questi sono ovviamente più leggeri rispetto a quelli della versione base e garantiscono maggiore agilità.  

L’impianto frenante Brembo introduce le nuove pinze Hypure, più leggere e performanti, abbinate a dischi da 330 mm.  

Elettronica avanzata e nuove funzionalità  

La dotazione elettronica della Streetfighter V4 2025 è al vertice della categoria.

Race eCBS, che ottimizza la frenata nelle curve, Ducati Traction Control, Wheelie Control, Slide Control e Power Launch e quattro riding mode (Race, Sport, Road, Wet) e altrettanti Power Mode (Full, High, Medium, Low).  

La nuova strumentazione TFT da 6,9” offre una migliore leggibilità e possibilità di personalizzazione.  

Ducati Streetfighter V4 2025, prezzo importante

Il prezzo che parte da 24.790 euro per la versione base e da 27.990 euro per la versione S. Ducati Streetfighter V4 2025 ridefinisce gli standard per le hypernaked, offrendo una combinazione senza eguali di potenza, tecnologia e stile. Info su ducati.com.

Ducati Streetfighter V4 2025
Condividi