Ducati Pramac MotoGp: obiettivo migliori indipendenti 2023
Presentata la nuova Desmosedici di Paolo Campinoti. Anche per loro è la nuova versione, come quella del Team ufficiale
Tolti i veli alla Ducati Pramac MotoGp 2023. La livrea ricalca quella dello scorso anno e i piloti, anche loro gli stessi del 2022, Martin e Zarco partono con le stesse intenzioni della scorsa stagione.
Anzi, l’obiettivo è fare ancora di più e laurearsi miglior Team indipendente nel Mondiale 2023. Risultato non impossibile vista la qualità della squadra, la forza dei piloti e, non da meno, il fatto che Pramac sarà l’unico Team indipendente Ducati ad avere nel box la Desmosedici 2023.
Cosa dicono in Ducati Pramac MotoGp
Entusiasmo a mille anche per il nuovo Team Manager Gino Borsoi che non nasconde un po’ di preoccupazione per la forte personalità dei due piloti, ma che, proprio per questo, punta molto in alto. Ecco le sue parole:
Affrontiamo questa stagione con un grande entusiasmo. Per me sarà una nuova avventura, ho la presunzione di pensare che sarà certamente un anno importante. La Stagione 2023 sarà il mio inizio con il team Prima Pramac Racing, non penso sia un caso che il 23 sia sempre stato il mio numero, anche quando correvo… speriamo sia di buon auspicio. Ho avuto modo di conoscere già tutti i ragazzi e i piloti per i test a Valencia: ho avuto un’ottima prima impressione, sono rimasto molto soddisfatto. Non si può mai dare nulla per scontato in questo mondo, ma una certezza ce l’ho: daremo sempre il 100%.
Anche il patron del Team Ducati Pramac MotoGp Campinoti, non nasconde un pizzico di emozione, ma anche tanta consapevolezza nei propri mezzi:
L’obiettivo di quest’anno è lo stesso che ci poniamo ad inizio di ogni stagione, essere il miglior Team Independent e dare del filo da torcere a tutti i Team Ufficiali. Le ultime stagioni hanno dimostrato al mondo che il nostro Team è tra i protagonisti della MotoGP, che i nostri piloti sono sempre in lotta per posizioni importanti e che le persone da cui è composta la squadra rendono il Team uno dei più invidiati del Paddok; come Team Principal non potrei chiedere di più. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, di quello che siamo diventati e sicuramente la collaborazione con Prima ci ha dato una spinta in più. Tra poco scenderemo in pista per i Test di inizio stagione e non vedo l’ora di scoprire cosa ci porterà questa stagione.
Le parole dei piloti
Scalpito all’idea di iniziare, non vedo l’ora di ripartire con il mio team a lavorare. L’anno scorso è stato un anno particolare, con momenti anche molto difficili, ma mi è servito per crescere e diventare più forte. Ho grandi progetti e una forte ambizione e insieme al mio team so che siamo capaci di grandi cose. A Sepang quando monterò in sella alla mia Ducati saprò che tutto il duro lavoro fatto durante la pausa invernale avrà portato i suoi frutti. Siamo pronti, sono pronto!
Jorge Martin
Per il terzo anno consecutivo sarò insieme al Team Prima Pramac, sono molto contento di poter vestire questi colori per un’altra stagione. Abbiamo un grande team, una grande moto e ho un ottimo rapporto con Jorge, direi che ci siano tutti gli ingredienti per fare un’ottima stagione, e magari chissà arriverà anche la vittoria.
Johann Zarco