Ducati Panigale 2023 Replica moto da collezione per la storia
Borgo Panigale celebra il trionfo nei Campionati Mondiali con cinque esclusive Panigale in serie limitata
Per festeggiare un anno che entra di diritto nella storia del marchio ecco le Ducati Panigale 2023 Replica che festeggiano i titoli MotoGP, WorldSBK e WorldSSP.
Per celebrare questo storico successo, la Casa di Borgo Panigale presenta cinque modelli da collezione replica Francesco Bagnaia, Álvaro Bautista, Jorge Martín, Marco Bezzecchi e Nicolò Bulega.
Ducati Panigale 2023 Replica con autografo
Le moto sono state presentate durante la conferenza stampa “Campioni in Festa“, l’evento speciale organizzato da Ducati per festeggiare con gli appassionati questo trionfo storico.
Ogni Panigale da collezione è un gioiello unico in edizione limitata e numerata, impreziosito dall’autografo del pilota originale sul serbatoio.
Le cinque repliche celebrano i piloti a cui sono dedicate, con edizioni limitate che corrispondono ai numeri distintivi dei campioni.
La Panigale V4 Bagnaia 2023 World Champion Replica è limitata a 263 esemplari, ed è proposta con l’iconica livrea gialla utilizzata durante il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano.
Le Panigale V4 Bautista 2023 World Champion Replica riprendono la livrea gialla con cui Álvaro ha conquistato il titolo WorldSBK a Jerez, con dettagli esclusivi come il serbatoio in alluminio spazzolato, le alette in fibra di carbonio e i cerchi Marchesini in alluminio forgiato.
La serie è limitata a 219 esemplari.
Repliche anche per gli altri protagonisti
La Panigale V4 Martin 2023 Racing Replica riporta i colori Pramac, mentre la Panigale V4 Bezzecchi 2023 Racing Replica presenta la livrea Mooney VR46.
Entrambe sono prodotte in edizioni limitate, rispettivamente a 189 e 72 esemplari.
Queste Panigale V4 Replica, basate sulla versione “S”, vantano componenti Ducati Performance di alta qualità, rendendole sia pregiate che efficaci su strada e in pista.
Con caratteristiche tecniche di prim’ordine, come frizione a secco STM-EVO SBK, impianto frenante Brembo con pinze Stylema R e pedane regolabili Rizoma, queste moto sono vere e proprie SBK stradale.
La serie include anche la Panigale V2 Bulega 2023 World Champion Replica, ispirata alla livrea rosso/nera del team Aruba.it Racing WorldSSP.
Limitata a 111 esemplari, questa moto è impreziosita da sospensioni Öhlins, silenziatori racing Akrapovič e accessori in fibra di carbonio.
Ducati Panigale 2023 Replica certificate da collezione
Ogni moto è corredata di certificato di autenticità, telo coprimoto personalizzato e verrà consegnata in una cassa di imballaggio in legno con grafica dedicata. Questo rende le Ducati Panigale 2023 Replica veri e propri modelli da collezione, sicuramente anche per il prezzo non alla portata di tutte le tasche.