2 Ruote

Ducati Hypermotard 698 Mono: divertimento allo stato dell’arte

Ecco la Supermotard più divertente degli ultimi anni. Nata per lasciarti col sorriso sotto il casco

Ducati Hypermotard 698 Mono

Ducati Hypermotard 698 Mono è la protagonista del quinto episodio della Ducati World Première web series 2024.

Anzi, ne siamo sicuri, sarà anche la protagonista di EICMA e anche della prossima estate! 

Ducati Hypermotard 698 Mono: Fun Bike

Era nell’aria, dopo la presentazione il cuore, il Superquadro Mono, arriva anche il vestito.

Ducati Hypermotard 698 Mono

La Ducati Hypermotard 698 Mono è un Motard, anzi Hypermotard che nasce per far divertire.

Ducati Hypermotard 698 Mono

Minimal, snella, rossa e chiaramente Ducati ed è pensata per i tornanti di montagna o per schizzare tra i cordoli.

Il suo cuore, come detto, è il nuovo monocilindrico 659 cc da 77,5 cv che diventano 84,5 con lo scarico racing.

Elettronica delle sorelle grandi

A borgo Panigale fanno le cose per bene. Anche nella “piccola” le componenti più importanti arrivano dalle grandi.

Ducati Hypermotard 698 Mono

L’elettronica vede ABS Cornering, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control, Engine Brake Control, Ducati Power Launch e Ducati Quick Shift.

I riding Mode sono quattro, Sport, Road, Urban e Wet abbinabili a tre mappe motore. Ovviamente, il “one more thing” di Ducati è il nuovo sistema che gestisce l’ABS.

Ducati Hypermotard 698 Mono

Un Motard deve derapare e la Ducati Hypermotard 698 Mono lo fa anche grazie all’elettronica che gestisce il livello di intervento dell’ABS.

Quattro livelli di intervento, più o meno invadente per permettere derapate da Rookie o da Pro. 

Un peso mosca

La Fun Bike di Borgo Panigale è leggerissima, solo 151 kg a secco grazie al telaio da solo 7,2 kg e componenti alleggeriti come i cerchi fusi e i dischi a flange in alluminio.

Ducati Hypermotard 698 Mono

All’anteriore troviamo una forcella Marzocchi a steli rovesciati di 45 mm completamente regolabile, dietro un forcellone a due bracci con leveraggi progressivi con ammortizzatore Sachs completamente regolabile.

Ducati Hypermotard 698 Mono

L’impianto frenante vede un disco freno di 330 mm davanti con pinza radiale a quattro pistoncini Brembo M4.32, e un disco di 240 mm al posteriore.

Sono disponibili una serie infinita di accessori per migliorare le prestazioni, la guidabilità e l’estetica. Non manca l’abbigliamento dedicato, un classico Ducati per ogni modello in listino.

Quando arriva la Ducati Hypermotard 698 Mono

Sarà disponibile nelle concessionarie Ducati a partire da gennaio nel classico Ducati Red, oppure nella versione RVE con grafica dedicata, telaio nero e quickshifter DQS di serie. Info su ducati.com.

Ducati Hypermotard 698 Mono
Condividi