2 Ruote

Daytona 765: è questa la vera sportiva Triumph?

Potrebbero essere sue le foto rubate durante un test su strada di quella che sembrerebbe la futura carenata di Hinkley

Beccato e fotografato quello che forse fino ad ora è stato il segreto meglio custodito di Triumph: la nuova Daytona 765. Grazie a immagini “rubate” dai colleghi di Motor Cycle News, in un paese indefinito del sud Europa, forse abbiamo in anteprima la nuova carenata inglese.

Identità in evoluzione

La novità Triumph è ancora avvolta dal mistero, con dettagli che lasciano libero sfogo alla fantasia. Si discute se sia una nuova incarnazione della nuova Street Triple o un’audace incursione nel territorio delle supersportive dopo la “soft” Daytona 660. Tuttavia, un elemento resta indiscutibile: il cuore del prototipo è senza dubbio il tre cilindri da 765 cc.

Il trucco c’è? Daytona 765 si o no?

Ciò che fa pensare che questa sia la nuova Daytona è la sua ciclistica senza precedenti. Un telaio a doppia trave in alluminio, un telaietto posteriore più da supersportive che da naked e il forcellone imponente, derivato direttamente dalla Moto 2 che conferiscono alla moto un’aura di aggressività e prestazioni da pista.

Dettagli come il supporto della strumentazione, posizionato strategicamente per integrarsi con una carenatura aerodinamica, suggeriscono un’attenzione meticolosa ai dettagli e un occhio attento al futuro delle competizioni. Anche il piccolo faro tondo sembra decisamente improvvisato e sicuramente non sarà così nella versione definitiva, qualunque essa sia.
Non ci resta che attendere, ma una cosa è certa: se la nuova Daytona 765 arriverà, il panorama delle supersportive medie non sarà più lo stesso.

Condividi