CFMoto 800NK
2 Ruote

CFMoto 800NK ecco le prime immagini ufficiali

Si scopre la versione definitiva della naked che promette battaglia alle migliori europee della categoria

L’avevamo vista in veste di prototipo a EICMA 2022 e ora ecco la versione definitiva della CFMoto 800NK. La nuda made in Cina ha tutte le caratteristiche per confrontarsi con avversari dal nome decisamente più blasonato. Honda Hornet CB750, Yamaha MT-07 e Suzuki GSX-8S sono le prime a venirci in mente in un ipotetico confronto con la nuova CFMoto 800NK. 

CFMoto 800NK

CFMoto 800NK col cuore austriaco

La nuova nuda monta il bicilindrico parallelo KTM raffreddato a liquido da 799 cc che, in questa versione, eroga 100 cv. Potenza leggermente inferiore rispetto alla “sorellastra” 790 Duke, ma comunque sufficiente per battagliare con la maggior parte delle concorrenti (Honda e Suzuki comprese).

CFMoto 800NK

L’aspetto, in questo caso, è tutto

Interessante la linea della CFMoto 800NK che non differisce di molto dal prototipo dello scorso anno. Il frontale è caratterizzato dal faro dalla forma a cuneo che rende lo sguardo molto aggressivo. Molto attuali anche il serbatoio dalla forma massiccia e il codino decisamente rastremato che, insieme allo scarico alto, danno slancio alla vista laterale.

Anche la dotazione di serie della CFMoto 800NK è interessante

Questa media cinese monta di serie interessanti componenti, anche di un certo livello che ne faranno sicuramente un oggetto molto appetibile anche da noi. Tecnicamente troviamo una forcella upside-down e un mono ammortizzatore posteriore regolabili, oltre a un impianto frenante che vanta pinze J. Juan. La strumentazione è raccolta in un pannello TFT di generose dimensioni e la dotazione elettronica comprende tre riding mode: Street, Sport e Rain, oltre agli ormai immancabili fari full led. Il peso dichiarato è di 186 kg. Aspettiamo la data ufficiale di commercializzazione in Europa e nel nostro paese. Per tutte le novità sulla nuova naked CFMoto visitate il sito cfmotoitaly.it.

Condividi