CFMoto 800MT arriva in versione Sport e Touring
L’importatore italiano padana Sviluppo conferma l’arrivo delle due versioni della media Adventure vista a EICMA 2021
Abbiamo vista la CFMoto 800MT dal vivo e in versione definitiva lo scorso novembre durante l’ultima edizione di EICMA e ora abbiamo la conferma del suo esordio sul mercato italiano. Questo modello ha suscitato molto interesse sia per le sue linee da maxi enduro che per i contenuti tecnici di livello. Il cuore della nuova Adventure cinese è il motore LC8 di KTM da 799 cc, 91 cv e 75 Nm di coppia.
La ciclistica vede sospensioni Kayaba completamente regolabili con escursione di 160 mm all’anteriore e di 150 mm al posteriore. La frenata è affidata a pinze radiali J-Juan con doppio disco da 320 mm davanti e disco singolo da 260 mm dietro. Il cerchio anteriore è da 19 pollici per entrambe le versioni, ma la Touring ha cerchi a raggi adatti al montaggio di pneumatici tubless. L’altezza della sella è di 825 mm.
La dotazione di serie comprende il parabrezza regolabile, l’ammortizzatore di sterzo, l’ABS cornering, acceleratore elettronico due mappe motore, cruise control, strumentazione con TFT a colori da 7 pollici con navigatore integrato, quickshift bidirezionale, selle e manopole riscaldabili, luci full led e DRL e sensori pressione pneumatici.
La versione 800MT Sport monta cerchi a razze ma rinuncia ad alcuni accessori. Mancano infatti, rispetto alla Touring sella e manopole riscaldate, ammortizzatore sterzo, cavalletto centrale, quickshift bidirezionale, paramani e para-motore, sensori pressione pneumatici.
Disponibile come optional il tris borse-bauletto in alluminio offerto a 1.090 euro, ma acquistabile anche separatamente al costo di 740 euro per le valigie laterali e 410 euro il bauletto.
La CFMoto 800MT Sport sarà in vendita al prezzo di 9.990 euro, mentre la Touring avrà un costo di 10.990 euro. Due le colorazioni disponibili: Nebula Black e Twilight Blue. Info sul sito.
CFMoto 800MT e le sue concorrenti
La CFMoto 800MT va ad inserirsi nel segmento di mercato che negli ultimi anni è maggiormente cresciuto e ha visto le più importanti novità.
La più agguerrita concorrente sarà sicuramente la nuova Benelli TRK 800, ma dovrà vedersela anche con altre contendenti simili per impostazioni e prezzi: BMW F850GS, KTM 890 Adventure, Yamaha Ténéré 700, Moto Guzzi V85TT, la V-Strom 650 XT e Triumph Tiger 850 Sport.