2 Ruote

CFMOTO 675 SR-R: ecco la nuova carenata 3 cilindri

Durante il CFMOTO Day 2024, la Casa cinese ha presentato la sua ultima creazione per un segmento in forte crescita 

Il cuore pulsante della CFMOTO 675 SR-R è un nuovissimo motore tre cilindri in linea da 675 cc, che si distingue nettamente dai motori Triumph con cui condivide lo stile. Il motore CFMOTO ha un alesaggio e una corsa di 72×55,2 mm, rispetto ai 74×52,3 mm del motore inglese. Con una potenza di 95 CV a 11.000 giri/minuto e una coppia di 70 Nm a 8.250 giri/minuto, il motore offre una spinta più bassa ma più potente rispetto al suo concorrente inglese.

CFMOTO 675 SR-R: ciclistica e componentistica di livello

La ciclistica della 675 SR-R include un telaio perimetrale in acciaio abbinato a un forcellone in alluminio. Le sospensioni KYB, con una forcella rovesciata da 41 mm all’anteriore e un monoammortizzatore su link, sono completamente regolabili nell’idraulica. I freni J.Juan con pinze ad attacco radiale e dischi flottanti da 300 mm assicurano una frenata potente e precisa. Con pneumatici 120/70-17 all’anteriore e 180/55-17 al posteriore, la moto ha un peso dichiarato di 195 kg in ordine di marcia.

Elettronica Avanzata

Nonostante il comando del gas a filo, la CFMOTO 675 SR-R è dotata di un sistema elettronico avanzato, che include un controllo di trazione regolabile su più livelli, cambiata elettronica e uno strumento TFT con varie funzioni, tra cui il cronometro e il sensore di pressione pneumatici. Tra gli accessori disponibili ci sono manopole riscaldate e un ammortizzatore di sterzo.

CFMOTO 675 SR-R disegnata in Italia

Il design della 675 SR-R segue il family feeling di CFMOTO, con uno stile aggressivo e accattivante. Il gruppo ottico anteriore, progettato dallo studio italiano Modena 40 di Carles Solsona, è uno dei principali elementi distintivi che attirano l’attenzione.

Prezzo e Disponibilità

Il prezzo ufficiale per l’Italia non è stato ancora annunciato, ma per il mercato cinese si parla di un equivalente di circa 5.000 euro. Sicuramente da noi il costo sarà superiore, ma la nuova sportiva cinese rimarrà sicuramente competitiva. cfmotoitaly.it.

Condividi