2 Ruote

Bonneville T120 Elvis Presley: il Re del rock è vivo

Triumph svela la nuova Limited Edition dedicata al mito del rock&roll. Disponibile da settembre sarà prodotta in soli 925 esemplari al prezzo di 16.995 euro

La Bonneville T120 Elvis Presley celebra il rapporto tra Elvis e Triumph che risale al 1965, quando il Re del Rock provò una T120 Bonny di un conoscente e ne rimase così impressionato da ordinarne nove per i suoi amici più intimi della “Memphis Mafia”. 

Design Ispirato al “Comeback Special”

Il design della Bonneville T120 Elvis Presley prende ispirazione dal celebre “Comeback Special” di Elvis, un programma televisivo del 1968 che segnò il ritorno trionfale di Presley sulle scene musicali dopo sette anni. 

La scritta dorata “ELVIS” campeggia sul serbatoio e sui fianchetti laterali, richiamando le luci del set di quel memorabile spettacolo. Inoltre, il motto personale di Elvis, “Taking Care of Business in a Flash”, è discretamente presente sulla moto.

La combinazione di colori, sviluppata a partire dal Carnival Red, si ispira alla Bonneville personalizzata dall’artista J Daar per raccogliere fondi per la Elvis Presley Charitable Foundation. 

Le strisce del serbatoio in Aluminium Silver e i parafanghi decorati con dettagli dorati dipinti a mano aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza.

Bonneville T120 Elvis Presley, unica

Ogni esemplare della Bonneville T120 Elvis Presley Limited Edition presenta componenti rifiniti in cromo di alta qualità, come il doppio terminale di scarico. 

Il supporto del manubrio numerato è impreziosito dalla firma di Elvis Presley incisa al laser. Ogni moto sarà accompagnata da un disco d’oro Sony in una custodia co-brandizzata da Elvis Presley e Triumph Motorcycles, oltre a un certificato di autenticità firmato dai CEO di Triumph e ABG Elvis Presley Enterprises.

Prestazioni e tecnologia “moderne”

La Bonneville T120 Elvis Presley Limited Edition è equipaggiata con il celebre motore bicilindrico parallelo da 1200 cm³, capace di erogare 105 Nm di coppia a 3.500 giri al minuto e 80 CV a 6.550 giri. 

La moto dispone di una sella biposto a 79 cm di altezza, ABS di ultima generazione con pinze flottanti Brembo a doppio pistoncino e dischi da 310 mm. 

Inoltre, offre ride-by-wire, controllo di trazione disattivabile, cruise control, luci a LED, presa di ricarica USB-A e immobilizer. Info su triumphmotorcycles.it.

Condividi