4 Ruote

BMW Serie 2 Coupé: piccola sportiva con istinto teppista 

Arriva la nuova compatta che unisce nuovo design, sportività estrema, guidabilità ai massimi livelli e caratteristiche premium

Tutte le varianti della nuova BMW Serie 2 Coupé sono dotate di serie del pacchetto M Sport, che aggiunge caratteristiche di comfort e un tocco di modernità grazie a nuove verniciature, cerchi in lega leggera e dettagli interni come volanti e rivestimenti dei sedili.

Il nuovo sistema BMW iDrive con QuickSelect e i servizi digitali basati sul BMW Operating System 8.5, arricchiscono l’esperienza di guida.

Design rinnovato per la BMW Serie 2 Coupé

Il frontale presenta fari rotondi singoli e una griglia orizzontale del radiatore BMW, mentre il power dome sul lungo cofano e le superfici modellate della vista laterale conferiscono un aspetto atletico.

Gli ampi passaruota e il coperchio corto del bagagliaio, terminante con un air scoop vistoso, completano l’estetica dinamica. 

Ce n’è per tutti i gusti

La gamma motori comprende unità a benzina e diesel a quattro cilindri e un motore a sei cilindri in linea per la BMW M240i xDrive Coupé. Questo propulsore da 3,0 litri eroga 374 CV, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. 

La nuova BMW 218i Coupé, con un motore a benzina da 156 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi, mentre la BMW 220i Coupé, con 184 CV, impiega 7,5 secondi.

La BMW 230i Coupé, con 245 CV, raggiunge i 100 km/h in 5,9 secondi. Il motore diesel della BMW 220d Coupé, con tecnologia mild hybrid, eroga 190 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.

Tutti i motori sono abbinati a un cambio Steptronic a 8 rapporti, con l’opzione del cambio Steptronic Sport a 8 rapporti per una guida ancora più dinamica.

Dentro è innovativa e digitale

L’interno della nuova BMW Serie 2 Coupé è caratterizzato dal BMW Curved Display, che integra un Information Display da 12,3 pollici e un Control Display da 14,9 pollici, piattaforma per il BMW iDrive con QuickSelect basato sul BMW Operating System 8.5.

Questo sistema consente un utilizzo intuitivo delle funzioni del veicolo tramite il controllo touch o il comando vocale.

L’illuminazione ambientale di serie offre una nuova illuminazione a cascata nelle bocchette d’aria centrali, con la possibilità di regolare colore e luminosità. I sedili sportivi riscaldati di serie e le opzioni di regolazione elettrica e supporto lombare garantiscono comfort e sportività. 

BMW Serie 2 Coupé “eco”

La nuova BMW Serie 2 Coupé sarà prodotta nello stabilimento di San Luis Potosí, in Messico, noto per processi produttivi efficienti e sostenibili. Il lancio sul mercato è previsto per agosto 2024.

Con la nuova Serie 2 Coupé, BMW continua a offrire un’esperienza di guida emozionante, combinando potenza, innovazione e un design inconfondibile.

Questo modello rappresenta un’evoluzione significativa nel segmento delle compatte sportive, mantenendo viva la tradizione di piacere di guida tipica del marchio. Info su bmw.it.

Condividi