2 Ruote

BMW F 900 R e F 900 XR 2025: stile e performance

Arriva un nuovo pacchetto di aggiornamenti tecnici per le naked tedesche che adesso diventano “grandi”

BMW aggiorna le sue medie cilindrate per il 2025: le nuove BMW F 900 R e BMW F 900 XR si presentano con motori Euro 5+, ciclistiche migliorate e dotazioni tecnologiche più ricche.

Scopriamo come queste due moto, una roadster e una sport tourer, si evolvono per soddisfare le esigenze degli appassionati.

BMW F 900 R: più sportiva e maneggevole  

La BMW F 900 R si rinnova mantenendo il motore bicilindrico da 895 cc, che offre 105 CV e una coppia fluida adatta sia all’uso urbano che alle strade più impegnative.

Tra le novità principali troviamo la forcella rovesciata regolabile, un’ergonomia migliorata grazie a pedane e manubrio riposizionati, ruote e batteria più leggeri di quasi 3 kg rispetto alla versione precedente. 

Esteticamente, la roadster sfoggia un retrotreno più snello con indicatori di direzione integrati e nuove opzioni di colore. Con le MY 25 arrivano il Snapper Rocks Blue metallizzato (base), il Blackstorm metallizzato (Triple Black) e il Lightwhite con Racingblue metallizzato (Sport).  

Gli accessori ufficiali, come il silenziatore Akrapovič e le nuove selle opzionali, permettono una personalizzazione su misura.

BMW F 900 XR: comfort e protezione migliorati  

La BMW F 900 XR si conferma una delle sport-tourer più apprezzate, grazie a un aggiornamento che ne esalta la praticità e le performance. Il motore da 105 CV è ora omologato Euro 5+, mentre l’aerodinamica ottimizzata migliora il comfort nei lunghi viaggi.

Nuovi deflettori e parabrezza alto opzionale per una protezione superiore dal vento, manopole riscaldate e protezioni per le mani e alleggerimento delle ruote e della batteria, per una migliore agilità.

Anche per quanto riguarda il reparto tecnologico arrivano diverse novità che portano la naked tedesca al top. Dynamic Traction Control e ABS Pro, modalità di guida ottimizzate e aggiunta della nuova modalità Dynamic, fari Pro con luci adattive per una visibilità ottimale.  

Anche la F 900 XR è disponibile in tre versioni cromatiche: Racing Red (base), Blackstorm metallizzato (Triple Black) e Lightwhite con Racingblue metallizzato (Sport).  

Disponibilità delle BMW F 900 R e BMW F 900 XR

Le nuove BMW F 900 R e F 900 XR 2025 saranno disponibili a partire da gennaio 2025. Con un design moderno, dotazioni avanzate e performance ottimizzate, entrambe le moto si rivolgono sia agli appassionati di guida sportiva che a chi cerca il massimo comfort nei lunghi viaggi. Info su bmw-motorrad.it.

Condividi