Benelli Leoncino 800
2 Ruote

Benelli Leoncino 800 porte aperte 1 e 2 aprile

Le concessionarie del marchio di Pesaro sono pronte ad accogliere gli appassionati per presentare la nuova motorizzazione

Benelli Leoncino 800

L’attesa per la nuova “grande” Benelli Leoncino 800 è finita. Nel weekend 1 e 2 aprile, tutti i concessionari Benelli offrono la possibilità di vedere e provare in anteprima una delle moto più attese dell’anno.

Benelli Leoncino 800

Nuovo Leoncino Benelli 800, il piccolo si è fatto grande

La modern-classic di Pesaro, già un successo in versione 500 (qui la nostra prova della Benelli Leoncino Trail 500) si contraddistingue per la sua linea che mixa classico e moderno, essenziale ed equilibrato. La maggiore cilindrata è pensata per un pilota più esigente in termini di motore e prestazioni, senza rinunciare alla sua classica maneggevolezza e agilità.

Il telaio è in traliccio di tubi con piastre in acciaio già in dote alla sorella minore. Il reparto sospensioni è affidato a forcella upside-down con steli da 50 mm all’anteriore e forcelle oscillante con monoammortizzatore regolabile nel precario e in estensione al posteriore. I freni, con ABS, vedono un doppio disco semiflottante anteriore da 320 mm e da 260 mm sulla ruota posteriore. I cerchi sono in lega di alluminio da 17 pollici e montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17

Più motore, più potenza, più divertimento

Il cuore della nuova Benelli Leoncino 800 è il motore bicilindrico da 754 cc che sviluppa 76,2 cavalli e 67 Nm di coppia. Completano la dotazione il piccolo cruscotto TFT e i fari full Led con nuovo disegno. 

Benelli Leoncino 800 Trail

La nuova Leoncino 800 è disponibile anche in versione Trail con gomma anteriore da 19 pollici e assetto più alto per un uso in leggero fuoristrada. Bellissimo, in questa versione, il doppio scarico alto coperto da tabella portanumero, degno delle più belle scrambler della storia…

La Leoncino 800 è disponibile nelle colorazioni verde e grigio al prezzo di 7.490 euro. Info sul sito Benelli

Condividi