Aston Martin Vantage Roadster: sky is the limit
665 CV, da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e un design esclusivo per una guida senza compromessi
Aston Martin Vantage si reinventa in grande stile con la nuova Roadster, la versione cabriolet della celebre biposto inglese.
Dopo il successo della coupé, la casa di Gaydon raddoppia l’offerta, proponendo una vettura progettata per garantire performance mozzafiato senza compromessi, anche con il vento tra i capelli. Le consegne della Roadster sono previste per il secondo trimestre del 2025.
Aston Martin Vantage Roadster, potenza da vendere
Sotto il cofano della nuova Vantage Roadster pulsa lo stesso motore della coupé: un V8 biturbo da 4 litri, capace di sprigionare ben 665 CV di potenza e 800 Nm di coppia.
Questi numeri, abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione posteriore, consentono all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h.
Parole d’ordine leggerezza e rigidità
La Vantage Roadster è stata sviluppata parallelamente alla coupé, permettendo di ottenere una struttura rigida e leggera. Nonostante le modifiche necessarie per il tetto pieghevole, l’aumento di peso rispetto alla versione chiusa è stato limitato a soli 60 kg.
Grazie all’ottimizzazione dei pannelli strutturali e alla calibrazione delle sospensioni posteriori, la Roadster conserva la maneggevolezza e la stabilità caratteristiche della Vantage.
Il tetto in tela si distingue per la sua leggerezza, pur mantenendo un isolamento acustico paragonabile alla coupé. È in grado di aprirsi e chiudersi in appena 6,8 secondi fino a una velocità di 50 km/h.
Design iconico per l’Aston Martin Vantage Roadster
La nuova Vantage Roadster mantiene le linee distintive che hanno reso celebre la coupé: il cofano lungo, il parabrezza inclinato e la coda dolcemente raccordata con lo spoiler posteriore.
In questo modello troviamo nuove opzioni di personalizzazione, tra cui le tre nuove tinte di vernice: Iridescent Sapphire, Satin Iridescent Sapphire e Bronze Flare e la apote in quattro colori: nero, rosso, blu o nero e argento.
Nuovità anche per gli enormi cerchi da 21 pollici, ora disponibili in quattro design e con sette tonalità per le pinze dei freni.
All’interno, lusso e tecnologia si fondono con materiali pregiati, un sistema multimediale da 10,25 pollici e un impianto audio con 11 altoparlanti di serie.