2 Ruote, Lifestyle

Aprilia All Stars 2024: un trionfo di passione a Misano

Lo scorso weekend, il circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico è stato teatro di una festa indimenticabile

Già prima dell’apertura dei cancelli del MWC, l’atmosfera che circondava l’Aprilia All Stars 2024 era elettrizzante. Il rombo dei motori riempiva l’aria, preludio di una giornata ricca di emozioni.

I preparativi finali e l’organizzazione febbrile nel paddock creavano un crescendo di attesa che ha raggiunto il suo apice quando le porte si sono finalmente aperte, accogliendo una folla di appassionati pronti a vivere la festa.

Aprilia All Stars 2024: la storia di Noale

La storia di Aprilia è stata celebrata attraverso una straordinaria esposizione delle moto che hanno segnato il suo percorso.

Dalla leggendaria Tuareg Wind da Dakar alla moderna RS-GP, ogni modello raccontava una parte del glorioso passato della Casa di Noale.

La nostalgia ha pervaso l’evento, con i visitatori che ammiravano le moto che hanno popolato i loro sogni d’infanzia e adolescenza.

Una Festa per tutti

L’evento è stato molto più di una semplice esposizione. Gli appassionati hanno potuto incontrare i piloti MotoGp Maverick Viñales, Aleix Espargaró, Miguel Oliveira oltre alle leggende Max Biaggi e Loris Capirossi, che si sono mescolati alla folla, firmando autografi e scattando foto.

Le attività organizzate hanno incluso una gara a coppie su RS660, con partenza stile Le Mans, che ha visto la vittoria del duo Oliveira-Capirossi.

Il successo dell’evento è stato evidente dai numeri: oltre 20.000 persone da tutta Europa sono accorse a Misano per celebrare Aprilia.

I momenti indimenticabili non sono mancati, dai giri d’onore delle RS-GP con le nuove livree 2025, alla grande parata finale al tramonto. 

La gara delle Aprilia All Stars 2024

La gara è stata uno dei momenti clou della giornata, con sei RS660 standard in competizione. Gli undici giri sono stati un vero spettacolo, con cambi di pilota che hanno aggiunto suspense alla competizione.

Alla fine, il duo Oliveira-Capirossi ha trionfato, seguito da Viñales e Stefano Cordara (complimenti al nostro collega, lui si che va forte!), e da Espargaró e Baiocco, in una competizione serrata fino all’ultimo secondo.

Per dovere di cronaca, il giro veloce è stato siglato da Oliveira in 1’45″467 con un RS 660 di serie… roba da manici veri.

Appuntamento al 2025

Aprilia All Stars 2024 si è concluso con la promessa di ritrovarsi l’anno prossimo, per una nuova edizione di questa festa della passione motociclistica.

L’appuntamento è fissato: stessa spiaggia, stesso mare, per continuare a celebrare insieme una storia che non smette di emozionare e ispirare.

Condividi