AGV Tourmodular il casco modulare nato per i viaggiatori
Il nuovo casco made in Italy integra un sistema di comunicazione integrato DMC, progettato per viaggi infiniti in totale sicurezza
AGV Tourmodular è omologato secondo la stringente ECE 2206 ed è il risultato del protocollo costruttivo AGV EXTREME SAFETY, un approccio progettuale frutto di 75 anni di esperienza e performance di AGV, che prevede il superamento di standard di sicurezza molto più esigenti di quelli previsti dalle correnti normative
Sicurezza e materiali pregiati
La particolare struttura in carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro, garantisce al casco solidità e leggerezza permettendo al motociclista di ridurre la fatica e mantenere l’attenzione solamente sulla guida.
I dettagli del casco contribuiscono ad assicurare massimo confort e stabilità: i meccanismi della visiera in metallo permettono di ampliare al massimo il campo visivo e l’area di copertura della protezione; la visiera, di classe ottica 1 e dello spessore fino a 4mm – due volte superiore alla media – rappresenta una protezione superiore. I comodi e resistenti tessuti interni Ritmo e Shalimar assorbono l’umidità e il sudore e i profili in pelle sintetica idrorepellente sono in grado di dissipare l’acqua in casso di pioggia intensa.
Sistema di ventilazione innovativo
Il sistema AGV Micro-Opening consente di tenere la visiera aperta e far passare l’aria mantenendola solidamente agganciata alla mentoniera.
Le quattro prese d’aria regolabili consentono a chi lo indossa di modulare la ventilazione. La struttura aerodinamica del casco riduce al minimo turbolenze e movimenti del casco anche ad alte velocità con un peso dinamico a 130 km/h pari a zero, e ha permesso a Tourmodular di superare gli standard di omologazione P/J anche con la mentoniera alzata.
AGV Tourmodular propone un interfono integrato
AGV Tourmodular è il primo casco modulare che prevede la predisposizione per il sistema di comunicazione integrato con tecnologia DMC Dynamic Mesh Communication, il più evoluto sistema di comunicazione wireless tra motociclisti. Il sistema di intercom AGV INSYDE è stato sviluppato con Cardo e consente l’interazione con 15 motociclisti contemporaneamente, garantendo una stabilità della rete qualità audio superiori, fino ad una distanza totale di 6 km.
AGV Tourmodular è il casco perfetto per tutti i tipi di viaggio, per affrontarli con la massima sicurezza e comodità possibili.
Prezzi e disponibilità dell’AGV Tourmodular
Il casco AGV Tourmodular, già disponibile nei negozi e su agv.com, è proposto in 9 colorazioni diverse dalla taglia XS alla XXL a partire da 549 euro per le versioni Mono e 599 euro per la versione Multi.
Il sistema di comunicazione integrabile AGV Insyde è venduto separatamente al prezzo di 329 euro. Info sul sito agv.com.