Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition tempo di lusso
Da una prestigiosa collaborazione tra marchi iconici per stile e tecnologia nascono un’emozionante Speed Twin Limited Edition e un esclusivo orologio Breitling Top Time
Triumph Speed Twin Breitling è frutto della speciale collaborazione tra i due marchi storici dell’heritage Made in England. Su questa base e mossi dalla stessa passione per l’eccellenza, le performance e la bellezza delle forme, Breitling e Triumph danno vita a questa special.
Le nuove Speed Twin incarnano lo spirito racing che contraddistingue le due case e queste affascinanti Triumph Breitling Editions ne sono una prima concreta.
Triumph Speed Twin Breitling fascino a mille
L’elegante schema cromatico Breitling Edition dedicato, basato sulla nuova colorazione blu policromatica richiama l’iconica Triumph Thunderbird del 1951. I filetti realizzati a mano dagli artigiani Triumph e le fniture di livello superiore caratterizzano il modello. Design della strumentazione è ispirato al mondo dei cronografi, nuova sella traforata con cucitura a contrasto e componenti motore personalizzati e rifiniti a macchina sono i segni distintivi
Tecnica raffinata
Nuove sospensioni posteriori Öhlins di qualità superiore con molla in nero lucido sono riservate a questa Limited Edition. La Breitling Edition guadagna tutti gli aggiornamenti della gamma Speed Twin 2021 come motore aggiornato, freni, pneumatici e sospensioni più performanti, dettagli e rifiniture in puro stile Triumph.
Nuova livrea speciale
Complementare rispetto ai colori che contraddistinguono il cronografo Breitling Speed Twin Edition, Speed Twin Breitling Edition è in uno speciale colore Blu policromatico. La nuova tinta è ispirata alla leggendaria Triumph Thunderbird 6T, resa immortale da Marlon Brando ‘Il Selvaggio’ del 1953. Il colore è stato riprodotto fedelmente partendo da un campione di vernice della originale colorazione del modello anni 50. Il Blu policromatico è una colorazione custom realizzata miscelando diversi colori, e rifinito a mano tramite un filetto nero e la firma Breitling. Questo schema cromatico così speciale è completato da dettagli realizzati a mano da Gary Devine, uno degli artisti del Triumph Paint Shop. Completano la personalizzazione il faro anteriore e fianchetti laterali in jet black.
Componenti top per la Triumph Speed Twin Breitling
La Breitling Limited Edition della Speed Twin include componenti di elevata qualità realizzati a macchina quali ad esempio la leva della frizione e altri dettagli anodizzati. Ad aumentare il valore percepito delle finiture, la firma Breitling fa bella mostra di sé su alcuni di questi componenti.
La sella è realizzata in pelle traforata nera e presenta una pregevole cucitura grigia a contrasto, per richiamare il cinturino in pelle del cronografo Breitling. Una elegante “B” ricamata sulla porzione dedicate al passeggero esalta l’esclusività della lavorazione.
La personalizzazione Breitling prosegue nella grafica del quadro strumenti circolare, realizzata prendendo ispirazione dallo stile dei cronografi.
Triumph Speed Twin Breitling per pochi
La produzione è limitata a 270 unità a livello mondiale. Questo numero celebra il tipico schema di accensione del bicilindrico parallelo della Speed Twin. Ogni esemplare è identificato da un numero di serie univoco posizionato sulla piastra di sterzo. Ogni esemplare è consegnato con certificato di autenticità autografato dal CEO di Triumph Nick Bloor e dal CEO di Breitling Georges Kern.
Per gli acquirenti c’è inoltre l’esclusiva opportunità di acquistare il cronografo Breitling Top Time Triumph Limited Edition personalizzato con il numero di serie dedicato.
La Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition sarà disponibile a partire da maggio al prezzo di 19.000 euro presso tutti i concessionari della rete Triumph