Formula 1: Mercedes W13 l’auto della rivincita
Presentata Venerdì 18 febbraio la Mercedes W13 che Lewis Hamilton e il suo nuovo compagno George Russell, ex pilota Williams, guideranno per il Mondiale di F1 2022.
Tra l’altro la giornata a Silverstone è avvenuta in una giornata molto ventoso. Russell non ha potuto resistere a commentare le condizioni avverse durante il suo stint: “Non sono molto sicuro di quanti di voi siano nel Regno Unito in questo momento… ma direi che è il giorno più ventoso che abbia mai vissuto nella mio carriera nel motorsport “.
Hamilton: “Non ho mai pensato al ritiro”
Lewis era sparito anche dai social per 55 giorni e in molti hanno ipotizzato un suo ritiro. Ma l’ex campione del mondo ha invece dichiarato di non aver mai pensato ad un ritiro e che con una F1 così drasticamente cambiata, compreso il suo nuovo compagno di squadra, le emozioni sono le stesse di quando ha iniziato.
Lewis Hamilton ha parlato della sua pausa invernale e del ripristino di cui aveva bisogno per prepararsi a conquistare quello che sarebbe un ottavo record mondiale di piloti di Formula 1 e il settimo con la Mercedes.
Avevo la mia famiglia intorno a me. Alla fine sono arrivato a un punto in cui mi sentivo come se dovessi attaccare di nuovo iniziando un’altra stagione con Toto e George. È emozionante vedere George entrare e portare la sua energia in tutta la squadra e penso che sarà una stagione emozionante. Amo fare quello che faccio ed è un tale privilegio lavorare con questo grande gruppo di persone; ti senti davvero parte di una famiglia e di una squadra dove si lavora per un obiettivo comune.
Lewis Hamilton
Penso che quello che ha fatto sia stato assolutamente giusto, uscire dal microcosmo della Formula 1 e farsi da parte, e oscurarsi socialmente. Ed è tornato con una grande mentalità. È positivo, è determinato e ancora una volta le avversità che gli sono state lanciate lo renderanno più forte. E come ha detto, è in modalità di attacco“.
Toto Wolff Team Principal