Giant Trance X E+ la e-mountain bike definitiva
Grazie al motore SyncDrive Pro, batteria fino a 750 wh e al sistema Flip Chip che consente di modificare la geometria del telaio, questa nuova E-Bike è perfetta per ogni livello e stile di riding
La nuova Giant Trance X E+ è una E-MTB versatile e potente progettata per affrontare ogni tipo di percorso fuoristrada. Gli ingredienti principali sono: un robusto telaio in alluminio ALUXX SL, il nuovo motore SyncDrive Pro, batteria fino a 750wh, il sistema di sospensioni Maestro e tanta tecnologia.
Scopri le caratteristiche che rendono Trance X E+ la scelta ottimale per i ciclisti che desiderano alzare l’asticella delle loro prestazioni e godersi al massimo ogni avventura sui trail.
Un supporto potente e preciso
Il nuovo motore SyncDrive Pro in dotazione alla Trance X E+ è in grado di erogare fino a 85Nm di coppia, il che significa poter contare su un supporto alla pedalata continuo ed efficiente. Sviluppato in collaborazione con Yamaha, questo motore è più compatto, silenzioso e leggero rispetto alle versioni precedenti, e offre un’agilità e affidabilità complessive migliorate.
Il motore lavora in sinergia con la con la SmartAssist Technology, un sistema che impiega sensori smart e algoritmi avanzati per determinare il miglior supporto da fornire alla pedalata (ne esistono cinque: Power, Sport, Active, Basic e Eco), tenendo conto dello stile di guida e del tipo di terreno che si sta percorrendo.
In questo modo, sia i riders che la bici possono esprimere il loro massimo potenziale senza sprechi di energia. Il modello top di gamma è inoltre equipaggiato con la batteria EnergyPak 750, la più avanzata tra quelle del brand, che viene integrata alla perfezione nel design del telaio e migliora le performance e l’autonomia del 20%.
Giant Trance X E+ pensata per il Trial Riding
Il telaio ottimizzato per le ruote da 29”. La Giant Trance X E+ è dotata di un sistema di sospensioni Maestro, con una forcella da 150mm e un’ammortizzazione posteriore da 140mm di escursione. Il risultato è una guida veloce e sicura, anche sulle salite tecniche e nei tratti in discesa più ripidi.
L’unità RideControl Go, perfettamente integrata nel tubo orizzontale, permette di accendere la bici in pochi secondi e di cambiare facilmente i livelli di supporto del motore. Il controller RideControl Ergo 3, posto sul manubrio, rende il design della Trance X E+ pulito e moderno, senza rinunciare ad accessibilità e comodità d’uso.
Oltre al nuovo telaio e alle innovazioni tecnologiche, la nuova Giant Trance X E+ è dotata di sofisticate componenti progettate per il trail riding. Tutti i modelli in gamma sono equipaggiati con il reggisella telescopico Contact Switch, regolabile direttamente dal manubrio grazie ad un’apposita levetta.
Giant Trance X E+ pronta per ogni percorso
Il sistema Flip Chip permette di modificare le misure degli angoli del tubo sterzo e del tubo sella, così come la posizione del movimento centrale. per adattarli alle proprie esigenze, stile di guida e al percorso che si affronta. La posizione inferiore risulta ideale per avere maggiore stabilità nelle discese meno tortuose e nei tratti veloci. La posizione superiore è perfetta per affrontare in agilità le salite ripide e più tecniche.
In entrambi i setup, la geometria della bici è studiata per godere della stabilità delle ruote da 29 pollici. Una maggiore spaziatura nei mozzi aumenta la rigidità laterale e c’è ampio spazio per copertoni fino ai 2.6”. Inoltre, ogni modello della collezione è equipaggiato di serie con ruote tubeless.
Grazie alla tecnologia SmartAssist e all’impiego di sensori intelligenti, i ciclisti potranno godere di un supporto alla pedalata efficiente e reattivo. Questo misura precisamente la quantità di energia da erogare in ogni situazione.
I prezzi: Giant Trance X E+1 6.149 euro, Giant Trance X E+2 5.449 euro e Giant Trance X E+3 4.949 euro. Per le caratteristiche dei vari modelli visitate il sito Giant