Formula1 Gp del Giappone da 0 a 10: le pagelline
Verstappen mette tutti in riga e rompe il dominio Papaya. Rosse ancora in difficoltà
Il pilota Red Bull domina il Formula1 Gp del Giappone con una qualifica che lascia tutti a bocca aperta e una gara da vero numero uno. Dietro le due McLaren che non riescono a fare il guizzo, poi Leclerc. Grande Kimi Antonelli che si porta a casa due record e un sesto posto. Indietro Hamilton che non trova feeling con la sua 44. Belle gare di Hadjar, Bearman e Ocon.

10 Antonelli
Dimostra che Toto ha avuto ragione. Il più giovane di sempre a condurre un Gp, il più giovane di sempre a fare il giro veloce. Una garanzia per il futuro.

9 Verstappen
Sarebbe stato da 10 lui, ma visto che è sempre lì, abbiamo preferito metterci Kimi, tanto di Max sappiamo tutto tutti. Un mostro.

8 Bearman
Una conferma. Già lo avevamo conosciuto quando ha sostituito Sainz in Ferrari anni fa. Ora, dimostra che quello non è stato un episodio fortunato, ma frutto di lavoro e stoffa buona.

7 Hadjar
Alla faccia di chi lo ha perculato dopo l’esordio contro il muro. Il giovanotto ci da dentro e spinge in prova e in gara. È già diventato il riferimento nel Team.

6 McLaren
Vanno a caccia di Max, ma per non fare casino se ne stanno uno lontano dall’altro e lo lasciano andare in pace. Manco fossero a messa o meglio, in processione.

5 Leclerc
Dà il massimo anche nel Formula1 Gp del Giappone ma non riesce a schiodarsi da quel “vorrei ma non posso”. La Rossa non ne ha di più, questo è il suo potenziale e il podio rimane a distanza. Tristezza.

4 Hamilton
Prova il colpaccio, ma niente da fare. Neanche la gomma diversa dagli altri lo aiuta. Lotta con retro della sua Ferrari, ma non riesce a domarlo. Spento.

3 Sainz
Smarrito. Non va d’accordo con la Williams perché, dice lui, la guida ancora come la Ferrari. I tempi sono cambiati e c’è bisogno di una sveglia.
2 Lowson
Perde il posto e inizia ad andare forte, misteri della vita. Poi ci svegliamo la domenica e torna tutto come prima. Ah ecco, mi sembrava…

1 Doohan
Si, vabbè. Adesso non è che arrivi tu e decidi di farti Curva 1 col DRS aperto… Se neanche quelli buoni lo fanno, fatti una domanda prima di devastarti contro le barriere a 300 all’ora. Per fortuna tutto ok.

0 Stroll
Ultimo nelle qualifiche. Ultimo nella gara. Ultimo nelle pagelline. Cosa vuoi di più?
