MV Agusta Rapido Serie Oro: King of monopattini
Schiranna entra nel mondo della mobilità urbana elettrica e lo fa col botto! MV Agusta Rapido Serie Oro è il nuovo monopattino elettrico della Casa varesina.
MV Agusta Rapido non è il primo passo nel mondo Green della Casa di Schiranna, avendo già debuttato con le bici elettriche AMO RR e AMO RC, ma questo mezzo entra nel segmento più “In” del momento.
![MV Agusta Rapido](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2021/12/B_rapido-serie-oro-1.jpg)
Visto dal vivo a Eicma il Rapido Serie Oro 500, che prende il nome dalle serie speciali MV Agusta, mostra una livrea rossa e nera con sovrastrutture in oro (proprio come per le moto). La componentistica è al top con il telaio in lega di magnesio, le ruote tubless da 10” e i freni a disco idraulici.
Il motore da 48V e 500 watt consente una velocità massima di 40 km/h (limitata a 25 km/h, come da legge) e un’autonomia di 50 km.
Rapido offre quattro modalità di guida Pedestrain, Eco, Comfort e Sport+. Grazie alla sua potenza e alla coppia di 24 Nm può affrontare salite con pendenze fino a 14 gradi.
![MV Agusta Rapido](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2021/12/B_rapido-serie-oro-5.jpg)
Sul manubrio è presente un display LCD da 4 pollici che funge da pannello di controllo ed è possibile collegarlo allo smartphone grazie all’app dedicata.
Entusiasta del nuovo arrivato Ratmir Sardarov, Direttore di MV Agusta che ha dichiarato: “Usiamo la stesa cura e la stessa attenzione che si trovano tradizionalmente nelle nostre moto, nella realizzazione delle nostre bici e dei nostri monopattini elettrici. La struttura della nuova società è tale da favorire lo scambio di competenze e know-how tra le due aziende ad ogni livello, dal design alla linea di montaggio. In questo senso possiamo dire che MV Agusta è anche “Art of e-mobility”.
MV Agusta Rapido Serie Oro è disponibile on line sul sito emvagusta.com in offerta lancio al prezzo di 700 euro invece di 820 euro.
Se ancora non avete deciso il regalo di Natale…