MV Agusta F3 Competizione: supersportiva e superesclusiva
Una vera chicca che poteva uscire solo dai cancelli di Schiranna dedicata ai super appassionati
MV Agusta ha svelato la F3 Competizione, una supersportiva di lusso, prodotta in soli 300 esemplari e caratterizzata da componenti di altissimo livello, dettagli raffinati e tecnologia avanzata.
Con i suoi 160 cavalli e un peso di appena 179 kg, la F3 Competizione punta a ridefinire i limiti delle supersportive, offrendo prestazioni e stile in un pacchetto unico.
MV Agusta F3 Competizione design e ciclistica racing
La MV Agusta F3 Competizione nasce da una base già eccellente, la F3 RR, su cui i tecnici di Schiranna hanno lavorato con estrema attenzione ai dettagli. Il telaio a traliccio in acciaio con piastre in alluminio, abbinato alle sospensioni Öhlins, rappresenta il cuore della ciclistica.
All’anteriore, troviamo la forcella Öhlins NIX30, completamente regolabile, mentre al posteriore spicca il monoammortizzatore TTX 36, anch’esso settabile in ogni parametro.
Per migliorare ulteriormente la maneggevolezza, la moto è equipaggiata con cerchi in carbonio, uniti al classico monobraccio “made in Schiranna” che esalta l’estetica della F3 Competizione.
Una bomba di motore e tecnologia
Il motore tre cilindri controrotante da 160 CV della F3 Competizione è un capolavoro di tecnologia, con valvole in titanio e un regime massimo di 13.500 giri/min.
Questo propulsore adotta un scarico Akrapovic in titanio, incluso in un pacchetto dedicato agli acquirenti, che offre un’esperienza sonora unica.
Il pacchetto tecnologico è di altissimo livello: una piattaforma IMU a sei assi che supporta il controllo di trazione su 8 livelli, quattro modalità di guida, ABS Race, controllo del sollevamento della ruota anteriore e launch control. Tutte le impostazioni sono gestibili tramite il display TFT e l’app MV Ride.
MV Agusta F3 Competizione, tutto è esclusivo
Nonostante la sua anima sportiva, la F3 Competizione non rinuncia al comfort, offrendo cruise control e dettagli esclusivi come la sella in alcantara e componenti in CNC.
La carenatura aerodinamica è arricchita da ali integrate, migliorando la stabilità ad alta velocità. Ogni moto viene consegnata con un set di accessori esclusivo: coprimoto, certificato di autenticità, scarico Akrapovic in titanio e ulteriori dettagli che conferiscono un tocco di esclusività alla F3 Competizione.
Con un prezzo di circa 35.000 euro, la MV Agusta F3 Competizione, come ovvio, si rivolge ai veri intenditori, appassionati e collezionisti. Info su mvagusta.com.