2 Ruote

GSX-8S Team Suzuki Edition: sportiva totale

La sportiva made in Japan è ora disponibile anche in una nuova attraente versione opera delle competenze delle Concessionarie Suzuki

La naked sportiva dotata di un motore bicilindrico parallelo da 800 cc, si arricchisce di una nuova versione speciale: la GSX-8S Team Suzuki Edition. Disponibile presso le Concessionarie Suzuki aderenti, questa edizione esclusiva offre un design ancora più aggressivo e una dotazione aerodinamica ottimizzata, mantenendo inalterate le prestazioni e il comfort che hanno reso celebre il modello.

GSX-8S Team Suzuki Edition

GSX-8S Team Suzuki Edition, vera special

La GSX-8S Team Suzuki Edition nasce all’interno delle Concessionarie Suzuki che hanno voluto cimentarsi nel rendere la GSX-8S ancora più sportiva. Tra le principali novità troviamo:
Cover sella monoposto per un look più racing.
Copristrumenti frontale che protegge il dashboard TFT da 5 pollici.
Puntale inferiore paramotore per migliorare l’efficienza aerodinamica e conferire un aspetto più grintoso.

A completare il look della Team Suzuki Edition, è stato applicato un kit adesivi racing che aggiunge ulteriore aggressività al design della GSX-8S. Questa edizione esclusiva è disponibile al prezzo lancio di 8.600 euro.

Una moto fatta per giocare

La GSX-8S è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 776 cc, capace di erogare 83 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 78 Nm a 6.800 giri/min. Il motore, dotato di manovellismo a 270° e distribuzione a quattro valvole per cilindro, garantisce un’erogazione fluida e corposa sin dai bassi regimi, con consumi ridotti pari a 4,2 l/100 km nel ciclo misto WMTC.

La GSX-8S è abbinata a un cambio a sei rapporti con frizione assistita antisaltellamento e beneficia del sistema Suzuki Cross Balancer, che riduce significativamente le vibrazioni, migliorando il comfort durante la guida.

Elettronica all’avanguardia

Il cuore tecnologico della GSX-8S è il Suzuki Intelligent Ride System, un pacchetto elettronico che offre una serie di funzionalità avanzate, gestibili attraverso lo schermo TFT da 5 pollici:
Suzuki Drive Mode Selector (Scegliiltiro) con tre modalità di guida (Active, Basic e Comfort).
Suzuki Traction Control System regolabile su tre livelli.
Acceleratore ride-by-wire.
Sistema di assistenza alla partenza a bassi giri (Low RPM Assist).
Quick Shift System bidirezionale per cambiare marcia senza frizione.

GSX-8S Team Suzuki Edition, ciclistica “garantita”

La GSX-8S Team Suzuki Edition, così come la GSX-8S standard è progettata per offrire un’esperienza di guida dinamica e divertente, grazie a un interasse di 1.465 mm e una sella posta a 810 mm da terra.

Le sospensioni KYB, con forcella a steli rovesciati da 43 mm e mono regolabile, assicurano una guida confortevole anche su strade più impegnative. Il peso di soli 202 kg e le ruote da 17 pollici con pneumatici Dunlop RoadSport 2 contribuiscono alla grande maneggevolezza della moto.

Suzuki GSX-8S adesso anche in promo

Fino al 31 dicembre 2024, è possibile beneficiare di una supervalutazione dell’usato pari a 1.000 euro per l’acquisto della GSX-8S presso le Concessionarie Suzuki. Purtroppo la promozione non si applica a questa Special. Info su moto.suzuki.it.

Condividi