2 Ruote, Lifestyle

Eternal City 2024: successo di pubblico e passione

Conclusa l’edizione 2024 del Motorcycle Show, un trionfo di passione per i motori al Roma Convention Center 

L’ottava edizione di Eternal City Motorcycle Show 2024 si è conclusa con un trionfo di presenze e attività al Roma Convention Center, registrando un record di visitatori e partecipazioni.

L’evento, svoltosi il 28 e 29 settembre, ha visto oltre 25.000 appassionati di motori affollare la “Nuvola”, attratti dalle ultime novità del settore motociclistico e da una vasta gamma di attività e test ride.

Record di presenze e grande partecipazione ai demo ride

Con oltre 3.000 test ride, Eternal City 2024 ha superato ogni aspettativa, offrendo ai visitatori la possibilità di provare di persona i nuovi modelli dei principali brand del settore motociclistico.

Case come Honda, Ducati, BMW, Harley-Davidson e Yamaha hanno messo a disposizione una gamma completa di moto, dalle supersportive ai veicoli da turismo, fino a modelli per la mobilità urbana, dimostrando ancora una volta l’attrattiva di questo evento per i motociclisti di ogni genere e livello.

Oltre 300 espositori e più di 80 attività

Con oltre 300 espositori distribuiti su una superficie di 30.000 metri quadrati, l’Eternal City Motorcycle Show si conferma una delle fiere motociclistiche più importanti d’Italia.

Eternal City 2024

Il programma è stato ricco e variegato, con 80 attività tra cui conferenze, dimostrazioni, e incontri con VIP, content creator e preparatori, che hanno catturato l’attenzione dei visitatori.

In particolare, l’evento ha saputo coinvolgere sempre più giovani e pubblico femminile, dimostrando l’evoluzione del mondo delle due ruote verso una maggiore inclusività.

Eternal City 2024: premi e contest

I contest dedicati alle moto custom e agli scooter d’epoca hanno regalato momenti emozionanti. Tra i vincitori spicca il customizer Pepe Lazzara, premiato come “Best in Show” degli amici di Lowride Magazine e vincitore del Oslo Motor Show.

Nel Colosseum Chopper Show, il trionfo è andato a Mirko Marinelli con il suo chopper su base Harley-Davidson Panhead del 1963, mentre il contest Kickstart ha visto vincere Alberto Vicentini con la sua Lambretta S1265LC, aggiudicandosi anche il Liqui Moly Award.

Curiosità e intrattenimento

Un altro momento memorabile è stato l’esibizione dell’aquila Olimpia, mascotte della S.S. Lazio, che ha affascinato il pubblico con una performance unica e divertente, dimostrando come l’Eternal City Motorcycle Show non sia solo un evento tecnico, ma anche uno spettacolo per tutte le età.

Condividi